Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III potrebbe rivoluzionare il “Trooping the Colour” a causa del cancro

Il Sovrano starebbe lavorando a soluzioni alternative per la parata del compleanno

Re Carlo III non sarebbe disposto a rinunciare al Trooping the Colour neppure a causa del cancro. Secondo i media britannici, dunque, la parata di compleanno in onore del reggente britannico si svolgerà il 15 giugno, con cambiamenti significativi. Lo stesso Sovrano, infatti, starebbe lavorando per apportare delle modifiche che gli permettano di presenziare all’evento.

È tradizione da diversi secoli celebrare il sovrano britannico con una parata di compleanno. Nei 70 anni del suo regno, la regina Elisabetta II ha preso parte allo spettacolare Trooping the Colour salutando la folla dal balcone di Buckingham Palace. Anche da quando il trono è passato nelle mani di re Carlo III – da settembre del 2022 –  la famosa usanza ha continuato a permanere. Il Sovrano ha celebrato la sua prima parata ufficiale lo scorso anno, ma quest’anno tutto sarà diverso. Il Re, come è noto, soffre di cancro, ma attualmente sta lottando per tornare a svolgere il suo ruolo in piena normalità.

Re Carlo III Trooping the Colour
Ansa

Anche Kate Middleton condivide con il Re la diagnosi di cancro, ma a differenza sua ha deciso di allontanarsi completamente dagli impegni ufficiali. La situazione, dunque, è molto difficile per i Windsor, che negli ultimi mesi hanno lottato per mantenere una parvenza di equilibrio. Per questo motivo l’idea che il Trooping the Colour venga cancellato è ancora fuori questione. Così, come riportato dai media britannici, in queste settimane si starebbe lavorando assiduamente alla pianificazione dell’evento. Tutto dovrebbe svolgersi regolarmente, solo in modo diverso.

Re Carlo III lavora alle modifiche del Trooping the Colour

Come riportato dal Mirror, re Carlo III starebbe lavorando in prima persona per rendere la parata adatta alle sue condizioni di salute. Percorrere le strade di Londra a cavallo è qualcosa che il Sovrano potrebbe non essere in grado di fare. A causa del cancro, infatti, si dice che i suoi medici non siano entusiasti dell’idea che segua il corteo cavalcando lungo tutto il percorso. Mentre qualche settimana fa si diceva che il monarca non fosse disposto a fare un passo indietro su questo punto, ora le fonti riportano un atteggiamento diverso. Secondo il tabloid, infatti, re Carlo avrebbe trovato una soluzione alternativa. La fonte ha dichiarato: “Secondo quanto riferito, re Carlo non sarà a cavallo la prossima volta mese a causa del suo trattamento contro il cancro, ma in viaggio per Trooping the Colour in carrozza“.

Re Carlo
Ansa

Re Carlo III, dunque, non sembra essere intenzionato ad assentarsi dalla tradizionale sfilata. L’organizzazione dell’evento è ancora avvolta dal mistero. Secondo alcune indiscrezioni Kate Middleton potrebbe decidere di salutare la folla dal balcone di Buckingham Palace, ma le voci non hanno avuto conferme ufficiali da parte del Palazzo. Di certo è previsto un ruolo di primo piano per l’erede al trono – il principe William – e per la regina consorte Camilla. Il Re dovrebbe apparire nei momenti salienti della manifestazione, ma secondo il tabloid la folla sarà pronta a “perdonare” alcuni cambiamenti. Il Sovrano, infatti, ha scelto di parlare con trasparenza della propria diagnosi di cancro. Negli incontri pubblici ha anche condiviso alcune informazioni sul trattamento e sugli effetti collaterali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio