Primo pianoTendenze Moda

Chanel riaccende la passione per body dress e blazer dress

Attraverso la collezione Cruise 2024-2025, Chanel ha riproposto due dei trend del 2023 ancora attuali

Chanel torna in passerella, questa volta per presentare la sua collezione Cruise 2024-2025. E si riaccende ancora una volta il trend del body dress e blazer dress.

Chanel ha proposto la sua collezione Cruise in passerella riaccendendo l’attenzione su alcuni dei trend che hanno già segnato il 2023. E che a quanto pare accompagneranno ancora per un po’ anche il 2024, se non oltre. Le modelle in passerella a Marsiglia dimostrano che tutto è possibile e che, quando un trend è tanto forte, non conosce limiti né retrocessioni.

Chanel Resort Cruise 2024
Crediti: Instagram/Chanel – VelvetMag

Dal body dress interpretato in una chiave moderna e da indiscusso protagonista al blazer dress che torna a parlare di sé, ma questa volta si reinventa in trama tweed, a scacchi, con colori intensi apprezzati anche dalle star sedute in prima fila. E ancora le sfumature più accese del giallo, del verde bottiglia. E la delicatezza del bianco che strizza l’occhio al bridal look, con il suo soave pizzo sangallo che profuma già d’estate. La location scelta per l’occasione è già di per sé un quadro di meraviglia. La maison ha scelto una terrazza a cielo aperto, per ammirare lo splendore di Marsiglia dal tetto della Cité Radieuse, disegnato negli Anni ’50 da Le Corbusier.

Chanel, la collezione Cruise 2024 riporta in tendenza il body dress e il blazer dress

Quella portata in passerella è la collezione Cruise 2024/2025 per Chanel Resort. E il mare di certo non manca. Gli abiti che si rincorrono in passerella strizzano l’occhio ad una vacanza al mare, l’estate in spiaggia con i suoi abiti a rete e con ricamati dei piccoli pesciolini insieme a conchiglie e crostacei di varia natura. Sono un po’ ovunque: sui gilet, sulle camicette, sulle canotte e anche sui tailleur. Nonostante la pioggia del cielo di Marsiglia, Chanel non si ferma e continua a suggerire i tormentoni dell’estate, incluso un body dress che ha riacceso la tendenza. Già fortemente apprezzato dalle celebrità come Kendall Jenner ed Emma Corrin, che l’hanno prontamente sfoggiato anche sul red carpet, il body dress sarà uno dei capi must have da avere nel guardaroba.

Chanel Resort Cruise 2024
Crediti: Instagram/Chanel – VelvetMag

Uno dei più glam proposti in passerella è total white, con colletto in pendant e rifiniture in nero, a vita alta e accompagnato da slingback. La maison ne ha proposto una variante estiva e casual, in crochet di uno splendido verde bottiglia che profuma d’estate. L’ha accompagnato con un cardigan ricamato a maglia ed una graziosa cintura ad altezza vita in oro. I colori della bella stagione a detta di Chanel Resort sono anche accesi, dal turchese al giallo sole fino al verde petrolio.

Chanel Resort Cruise 2024
Crediti: Instagram/Chanel – VelvetMag

E non mancano neppure i blazer dress, un altro tormentone fashion che ha segnato la moda 2023 e continua ad essere un must have del 2024 a prescindere dalla stagione. Chanel l’ha proposto in passerella con una trama geometrica in tweed che rincorre sfumature intense di nero e bianco, spezzando con una pochette a tracolla con paillettes in oro. Anche Tessa Thompson, presente alla sfilata, ha seguito l’impostazione indossando a sua volta un blazer dress in tweed di un blu notte e giacca a doppio petto. Naturalmente firmato Chanel. E non mancano neppure le proposte in stile bridal. Gli abiti total white non rinunciano alla trama floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio