Primo pianoTV

Viola come il mare 2, quando va in onda? Spunta la data

La serie con Francesca Chillemi e Can Yaman si appresta a tornare con i nuovi episodi su Canale 5

Francesca Chillemi e Can Yaman si apprestano a debuttare con i nuovi episodi di Viola come il mare 2, in prima serata su Canale 5. Liberamente ispirata sul romanzo Conosci l’estate? della scrittrice Simona Tanzini, la prima stagione della serie ha fatto il suo esordio il 30 settembre 2022. Di seguito, tutti i dettagli.

Manca sempre meno al debutto di Viola come il mare 2. La serie, incentrata sulla figura di Viola Vitale (interpretata da Francesca Chillemi), ha intrattenuto i telespettatori con la prima stagione dal 30 settembre al 4 novembre 2022, per un totale di 12 episodi. Subito dopo la messa in onda del primo capitolo, visto il successo conseguito, la fiction ha ottenuto il via libera per una seconda stagione, che non sarà più diretta Francesco Vicario ma da Alexis Sweet.

Viola come il mare 2: quando va in onda?
Quando va in onda “Viola come il mare 2”? – VelvetMag

Al centro della storia c’è Viola Vitale, la quale, dopo essersi occupata di comunicazione di moda a Parigi, deciderà di fare ritorno nella natia Palermo, per trovare il padre che non ha mai conosciuto. Nella sua città di origine inizierà a lavorare per una redazione web come giornalista di cronaca nera, riuscendo a ottenere buoni risultati anche grazie alla sua particolare condizione: la sinestesia. Viola riesce difatti a intuire i reali sentimenti delle persone, che associa a dei colori. Il suo nuovo incarico la porta a conoscere l’ispettore Francesco Demir (Can Yaman), dall’incredibile talento investigativo ma con una grande sfiducia per il genere umano. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi da Viola come il mare 2 e, soprattutto, quando farà il suo debutto su Canale 5.

Viola come il mare 2, spunta la data di debutto: anticipazioni dei nuovi episodi

Il finale della precedente stagione ha spiazzato i telespettatori con un colpo di scena: Sonia (Valeria Milillo) ha contattato Viola per farle sapere di voler rivelare a Francesco la verità sull’identità del padre. La foto stretta nelle sue mani è la stessa che Don Andrea ha mostrato alla Vitale, rivelando che Demir e Viola siano fratelli da parte di padre.

Nel corso dell’ultimo anno sono proseguite tra Roma e la Sicilia le riprese di Viola come il mare 2, che hanno avuto luogo dal 17 luglio al 23 dicembre 2023. In molti sono curiosi di sapere la verità sull’emblematico finale: i due sono davvero fratelli? Cosa ne sarà del loro rapporto? Molte sono le domande che troveranno risposta nel corso dei nuovi episodi della serie targata Lux Vide, prodotta in collaborazione con RTI. Al contempo, ci saranno anche nuovi colpi di scena, tra cui il probabile arrivo di un nuovo personaggio, che potrebbe frapporsi nel legame tra Viola Vitale e Francesco Demir.Trapelata la data di debutto di “Viola come il mare 2”? – VelvetMag

Ma quanto occorrerà attendere prima di assistere ai nuovi episodi? In base a quanto trapelato, la seconda stagione della fiction Mediaset farà il suo debutto a partire dal 24 aprile 2024, in anteprima sulla sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity. A riportare l’indiscrezione è il portale web Fiction e Serie Tv, sebbene non ci sia ancora nessuna notizia ufficiale in tal senso. L’attesissima seconda stagione della nuova fiction farà poi il suo debutto in onda a partire dal 3 maggio, in prima serata su Canale 5.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio