Primo pianoRoyal Life

Il principe William vuole costruire un rifugio per Kate, ma teme le critiche

L'erede al trono sarebbe ancora preoccupatissimo per la salute di sua moglie

La principessa Kate ha annunciato circa un mese fa di essere in lotta contro un cancro. Secondo i media, adesso avrebbe bisogno di riposo per affrontare la chemioterapia preventiva a cui si sottopone. Suo marito, il principe William, dunque, avrebbe già dei piani per permetterle di riprendersi del migliore dei modi. Tuttavia, le sue idee potrebbero portare nuovi malcontenti nei confronti della Corona inglese.

Secondo le ultime notizie, in seguito alla diagnosi di cancro, Kate Middleton è diventata in assoluto la reale inglese più popolare. Per gli esperti, dunque, seppure si tratti del momento peggiore per la giovane famiglia dei principi di Galles, l’opinione pubblica è dalla loro parte. Il principe William, però, avrebbe il timore di compiere un’azione “impopolare”. Dopo che la principessa di Galles ha reso pubblico la sua malattia, si è ritirata tra le mura domestiche per occuparsi della sua guarigione.

William e Kate
Ansa

Stando alle ultime notizie provenienti da Londra, il principe William avrebbe in mente la progettazione di un nuovo ritiro per la moglie. Ma la costruzione è associata a possibili critiche. Per i media, infatti, la coppia sta valutando un’importante ristrutturazione con l’ampliamento di una dependance poco conosciuta accanto alla loro residenza, l’Adelaide Cottage. Riportando la notizia, il Mirror ha affermato che la loro casa offre una posizione ideale per la famiglia dei principi di Galles grazie alla sua vicinanza alla Lambrook School, frequentata dal principe George, dalla principessa Charlotte e dal principe Louis. La sola comodità, però, non sarebbe sufficiente a garantire il massimo del confort in un momento tanto delicato.

Il principe William progetta un luogo più discreto per Kate Middleton

Secondo alcuni esperti, dunque, il principe William e Kate Middleton starebbero valutando la possibilità di sistemare una dependance attualmente vacante per aiutare la principessa nella sua guarigione. Tuttavia, questi piani non sono privi di sfide poiché il l’erede al trono vuole consapevolmente evitare le critiche pubblichesulle spese della Famiglia Reale. A tale proposito, dunque, starebbe adottando un approccio cauto nei confronti dei finanziamenti. Una fonte ha rivelato all’OK Magazine: “William e Kate adorano l’Adelaide Cottage, ma ha spazio appena sufficiente per tutta la famiglia, mentre Anmer Hall è molto più grande e ha un vasto terreno. Mentre l’Adelaide Cottage funge da casa durante l’orario scolastico, Anmer Hall rimane il luogo per i fine settimana lunghi e le vacanze“. Un insider ha aggiunto che accanto all’Adelaide Cottage c’è uno spazioso edificio in mattoni rossi che attualmente è inutilizzato e avrebbe bisogno di ampi lavori di ristrutturazione prima di essere abitabile. Ha affermato: “Si discute da tempo sull’utilizzo dell’edificio come parte del cottage, ma è questione di trovare il momento giusto per avviare il progetto“.

William e Kate
Ansa

Il bisogno di spazio extra sarebbe ben più di un semplice lusso nel percorso di guarigione di Kate Middleton. Le offrirebbe, infatti, l’opportunità di riprendersi dai trattamenti medici in un ambiente tranquillo. Attualmente, infatti, la moglie del principe William ha preferito trattenersi nella casa di campagna ad Anmer Hall. L’ampliamento della loro casa principale, dunque, potrebbe suscitare lamentele e critiche da parte dei contribuenti. Il principe di Galles, dunque, starebbe vagliando le soluzioni. Una fonte ha aggiunto: “William è molto consapevole del controllo pubblico sulle abitudini di spesa della Famiglia Reale. Quindi sta cercando il modo migliore per coprire eventuali costi di ristrutturazione. Si tratta di un progetto che ora è stato sospeso a causa della sfortunata situazione della famiglia, ma verrà ripreso quando sarà il momento giusto“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio