Primo pianoRoyal Life

Il principe William e la sua “ansia” di essere a un passo dal trono

L'esperto ha analizzato la situazione attuale dell’erede di Re Carlo III

Le condizioni attuali della Famiglia Reale inglese rendono il principe William sempre più vicino al trono. Nelle settimane trascorse, infatti, nel Regno Unito si è fatta più volte avanti l’ipotesi di un’abdicazione da parte di re Carlo III. Tuttavia il Palazzo ha dato dimostrazione di resistenza e al momento nulla sembra essere cambiato. Un noto esperto royal, però, ha delineato una situazione differente.

Come è ormai piuttosto noto, re Carlo III è in cura contro il cancro. Tramite un comunicato ufficiale, Buckingham Palace ha diffuso la notizia. Nella nota del Palazzo si leggeva: “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stata notata un’altra questione che ha destato preoccupazione. Successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro“. Da allora, seguendo i consigli del proprio team medico, il Sovrano ha preso parte a pochissimi impegni pubblici.

William
Ansa

Nonostante abbia tentato di rassicurare l’opinione pubblica prendendo parte alle celebrazioni pasquali, re Carlo non ha annunciato la data esatta del proprio rientro. Il Palazzo non ha diffuso altre notizie che riguardano l’avanzare delle cure. Ciò ha fatto ricadere enormi responsabilità sulle spalle del principe William. Il principe di Galles, però, al momento è anche impegnato con la propria famiglia, dal momento che anche Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro. Secondo la giornalista Tina Brown del New York Times, la situazione genera “ansia“, perché sente di essere veramente vicino al trono.

Il principe William non ha fretta di ereditare il trono

Secondo quanto riferito, il principe William pensa alla “spaventosa vicinanza” dell’ascesa al trono britannico. La nota giornalista, analizzando la situazione attuale, ha scritto: “La notizia quasi simultanea del cancro di Carlo ha messo William e Catherine a un passo spaventosamente vicino all’ascesa al trono proprio quando speravano da anni di far crescere i loro figli lontano dagli occhi del pubblico“. Il principe William e sua moglie, Kate Middleton, hanno tre figli: il principe George, 10 anni, la principessa Charlotte, 8, e il principe Louis, 5. L’ex caporedattore di Vanity Fair ha affermato che l’idea che William diventi il ​​sovrano regnante ha suscitato molto stress nella coppia.
A tale proposito ha aggiunto: “La prospettiva di ciò, mi è stato detto, sta causando loro un’intensa ansia“. Se il principe di Galles diventasse il nuovo sovrano, anche per la moglie sarebbe lo stesso. Per la principessa Kate, però, non sarebbe il momento migliore per diventare regina, dato che sta lottando contro un cancro.

William e Kate
Ansa

La Brown ha anche affermato che diversi scandali che circondano la Famiglia Reale – tra cui l’allontanamento del principe Harry e di Meghan Markle dalla Famiglia reale, nonché i legami del principe Andrea con Jeffrey Epstein – hanno messo William e Kate Middleton “sotto una pressione ingestibile”. Descrivendo lo stato attuale della monarchia britannica, l’esperta ha anche aggiunto: “Catherine è il membro più popolare della famiglia reale dopo William. Il futuro della monarchia è appeso a un filo, e quel filo è lei“. Brown ha inoltre affermato che William e la moglie sono gravati da responsabilità maggiori oltre a quelle che derivano dalle condizioni di salute. Ha concluso: “Un’ondata di responsabilità prematura si sta abbattendo su di lei e su William. Congelati, impreparati e con Catherine ormai gravemente malata, il principe e la principessa del Galles attendono il terribile fardello della corona”.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio