MusicaPrimo piano

I The Kolors tornano in tour

La band dopo il clamoroso successo di "Italodisco" sforna una hit direttamente a Sanremo

Negli ultimi anni hanno firmato un successo dietro l’altro, ma i The Kolors sembrano capaci di serbare non poche sorprese per i fan. L’ultima è arrivata direttamente dal palco del Mediolanum Forum di Assago, dove la band ha annunciato inaspettatamente l’inizio del prossimo tour per la prima volta in giro per l’Europa.

Ne è trascorso di tempo dal loro esordio tra i banchi della scuola di Amici, ma i The Kolors riescono ogni volta a  realizzare delle canzoni che diventano successi senza precedenti. Lo abbiamo visto anche con le più recenti Italodisco e Un ragazzo una ragazza. Reduci dal successo al Festival di Sanremo, quest’estate per il gruppo musicale inizierà una nuova avventura: il primo tour europeo.

The Kolors tour
The Kolors tornano in tour, foto Ansa – VelvetMag

La scorsa estate hanno monopolizzato radio e piattaforme streaming a seguito dell’uscita di Italodisco. Un brano dalle sonorità appunto dance, che ha accompagnato per tutta la stagione gli italiani. Ed è proprio grazie a numerosi steraming ottenuti che la band ha potuto ricevere tantissimi riconoscimenti. I The Kolors sono stati gli autori della colonna sonora dell’estate del 2023, ma anche per quest’anno il gruppo musicale non si è risparmiato. Lo ha dimostrato già qualche mese fa sul palco dell’Ariston, dove è tornato per prendere parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, in gara tra i big. Un ragazzo e una ragazza purtroppo non è riuscita ad arrivare tra le prime cinque posizioni, ma certamente ha ipnotizzato il pubblico. A soli due mesi dalla sua uscita, infatti, ha già conquistato il primo disco di platino. Per festeggiare i numerosi traguardi di questi ultimi anni, i The Kolors erano tornati lo scorso 3 aprile sul palco del Mediolanum Forum di Assago per un evento unico. Nella stessa occasione, non è mancato anche un annuncio speciale.

Il primo tour europeo per i The Kolors

Solo qualche settimana fa i The Kolors hanno ripercorso nella dimensione dei live tutta la loro carriera. Dai brani del loro esordio, come Everytime, passando per Cabriolet panorama, fino ad arrivare alle più recenti Italodisco e Un ragazzo una ragazza. Un evento unico andato in scena al Mediolanum Forum di Assago, che ha visto anche numerosi ospiti calcare il palco. Tra questi anche Geolier e Umberto Tozzi, che già aveva cantato al loro fianco durante la serata dei duetti al Festival di Sanremo. Proprio a seguito della performance con quest’ultimo è giunto all’improvviso l’annuncio del primo tour in Europa dei The Kolors.

The Kolors hit concerti
The Kolors: tra hit e concerti, foto Ansa – VelvetMag

Un traguardo che ancora non si immaginavano di poter raggiungere in così poco tempo, ma che finalmente è giunto a compimento. Il prossimo calendario di eventi che vedrà protagonisti i The Kolors verrà inaugurato il 28 maggio in Georgia, a Tbilisi. Il viaggio in musica della band proseguirà con un alternarsi di date all’estero e nella penisola italiana, per chiudersi definitivamente nel 2025, l’11 marzo a Vienna, in Austria. Sarà un anno impegnativo per il gruppo musicale, che già pensa alla prossima hit da scrivere per il loro pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio