Kate Middleton, perché non ha voluto William al suo fianco nell’annuncio sul cancro
La principessa del Galles aveva un intento specifico nel comunicare la sua malattia
Kate Middleton ha scelto di condividere la sua diagnosi di cancro senza il principe William. La principessa del Galles ha registrato un videomessaggio in cui ha spiegato che da qualche settimana è in cura contro il cancro dopo l’intervento chirurgico addominale di gennaio. La principessa è apparsa da sola, spingendo alcuni a chiedersi perché suo marito non si fosse unito a lei.
La notizia del cancro di Kate Middleton ha sconvolto il mondo intero. Seduta su una panchina del giardino di casa, la principessa del Galles ha ringraziato tutti per il supporto ricevuto e ha chiarito quali sono le sue attuali condizioni mediche. Tuttavia, il fatto che il principe William non fosse al suo fianco ha dato vita a nuove speculazioni. Una fonte di Palazzo ha spiegato la scelta della futura regina, che ha pianificato nel dettaglio il proprio annuncio.
La fonte ha affermato: “È un messaggio della principessa sulla sua salute, e lei ha voluto consegnare personalmente il messaggio di sua iniziativa“. L’insider ha aggiunto che la principessa Kate ha chiarito che suo marito l’ha “supportata per tutto il tempo“. Nello stesso videomessaggio la moglie del principe William ha ribadito il grande supporto ricevuto dal marito. La fonte di Palazzo ha aggiunto: “William è estremamente orgoglioso di sua moglie per il coraggio e la forza che ha dimostrato non solo questa settimana, ma dopo l’intervento chirurgico di gennaio“.
La principessa Kate ha voluto affrontare da sola l’annuncio
Secondo quanto riportato da People, dunque, Kate Middleton ha deciso di affrontare da sola l’annuncio, perché la notizia la riguardava personalmente. Il principe William, però, sarebbe stato di supporto dietro le quinte. La fonte ha aggiunto che la famiglia adesso ha nuove priorità. Dopo l’annuncio, infatti, la famiglia dei principi di Galles è partita per la dimora di campagna. Ha aggiunto: “Ora più che mai, è concentrato nel garantire che sua moglie abbia la privacy di cui ha bisogno per riprendersi completamente e che i suoi figli siano protetti dal comprensibile interesse per le notizie che sono state condivise“. Sebbene la principessa del Galles abbia fatto riferimento al principe William e ai loro figli – il principe George , la principessa Charlotte e il principe Louis – più volte nel discorso da lei stesso scritto “ha ritenuto che fosse fondamentale pronunciarlo da sola”.
Anche la scelta del momento in cui pubblicare l’annuncio non è stato casuale. A quell’ora, infatti, i tre principi erano in già a casa, lontani da scuola, perché le vacanze di Pasqua erano cominciate. Una fonte di Palazzo ha aggiunto: “Lei e il principe avevano bisogno di tempo per elaborare la notizia, aveva bisogno di tempo per riprendersi dall’intervento chirurgico e aveva bisogno di tempo per dirlo ai bambini. Questa è stata la forza trainante“. Il principe George, la principessa Charlotte, e il principe Louis, erano già usciti da scuola per le vacanze di Pasqua quando il Palazzo ha diffuso il video preregistrato da Kate Middleton. La principessa del Galles ha affermato che la scelta di comunicare la diagnosi era una decisione presa per creare spazio in cui la famiglia potesse avere un momento privato tempo insieme nelle prossime settimane.
Visualizza questo post su Instagram