MusicaPrimo piano

Hit Parade: Tony Effe ancora in vetta alla classifica

Gianna Nannini la new entry più attesa di tutta la settimana

A una settimana dall’ingresso ufficiale in primavera, la nuove uscite discografiche fanno fatica a piazzarsi sul podio, nonostante la grande attesa da parte del pubblico. Nella nuova classifica settimanale si quasi conferma la situazione precedente. Il podio tra gli album resta intatto.

Tra album, singoli e vinili: in questi ultimi giorni il panorama musicale non ha visto l’ingresso di numerose news entry, soprattutto in classifica. La situazione, anzi, si è quasi stabilizzata confermando lo stesso podio della scorsa settimana tra gli album, un’unica new entry tra i singoli e stessa situazione anche tra le vendite dei vinili.

Classifica Tony Effe Gianna Nannini
In classifica Tony Effe e Gianna Nannini, foto Ansa – VelvetMag

La top ten: le conferme sul podio

Per la seconda settimana consecutiva, ancora al primo posto si piazza Tony Effe, con il suo album di ritorno, Icon. Tra inedite collaborazioni e singoli già editi, che hanno avuto un glorioso riscontro da parte della critica musicale, l’ex membro della Dark Polo Gang è tornato alla sua trap e non vede l’ora di poter portare i suoi successi anche nella dimensione live, nei prossimi eventi già annunciati. Lo segue al secondo posto della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk, Kid Yugi con I nomi del diavolo. Il rapper pugliese, infatti, ha pubblicato solo da poco più di un mese l’ultimo progetto discografico. Con numerosi featuring, all’interno dell’album il cantante ha incluso alcuni dei maggiori artisti della scena rap italiana nel nuovo disco.

In terza posizione, invece, si conferma per un’altra settimana Rose Villain con Radio Sakura. Dopo aver debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Click Boom!, l’artista ha deciso di lanciare il suo nuovo progetto discografico, che segna l’inizio di una nuova fase della sua musica, libera dalle ombre che hanno caratterizzato i brani contenuti nel primo progetto musicale, Radio Gotham.

La classifica dal quarto al decimo posto

Si continua al quarto posto nella classifica degli album più venduti ancora con Mahmood e l’ultimo disco, Nei letti degli altri. Confermata anche la quinta posizione della classifica Fimi/Gfk da Sfera Ebbasta con l’album di ritorno alle origini, X2VR. Finalmente alla sesta posizione c’è una delle new entry più attese dell’intera settimana: Gianna Nannini con Sei nell’anima. Si tratta dell’ultimo progetto musicale della cantante, che è riuscita a tracciare una linea continua tra passato e futuro, sulle note di uno dei brani più iconici di tutta la sua carriera. Scende al settimo posto Annalisa, invece, con E poi siamo finiti nel vortice.

In ottava posizione c’è la seconda new entry della settimana con We don’t trust you firmato da Future & Metro Boomin, con tutte le carte in tavola per diventare uno dei prossimi successi della stagione. Conquista qualche posizione e si ferma al nono posto Geolier con Il coraggio dei bambini, mentre trionfa tra i singoli con Ultimo. Ultima posizione, al decimo posto, per Lazza con Sirio, l’album dei record.

Ultimo e Geolier primi nella classifica dei singoli

Tra i singoli a trionfare al primo posto della classifica ci sono Ultimo e Geolier, che hanno pubblicato L’ultima poesia. Un’inedita collaborazione, inaspettata, ma molto apprezzata dai fan dei due cantanti. Al secondo posto, quindi, scende 100 messaggi, l’ultimo inedito di Lazza; terza posizione, invece, per Rose Villain, in risalita, con Come un tuono, la collaborazione firmata con Guè Pequeno.

Classifica Geolier Ultimo
In vetta ai singoli Geolier e Ultimo, foto Ansa – VelvetMag

Nella Top3 dei vinili, invece, a piazzarsi al primo posto è Gianna Nannini con Sei nell’anima. In seconda posizione scende di un posto Kid Yugi con I nomi del diavolo. E proprio sul terzo gradino del podio c’è un’altra new entry: Leon di Leon Faun.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio