È stato recentemente svelato il titolo del film più visto in streaming nel 2023: si tratta di una produzione originale Netflix. La pellicola, rilasciata in esclusiva sul colosso dello streaming video, in pochi mesi ha riscosso un enorme successo di pubblico.
L’ultima stagione cinematografica è stata segnata da diversi titoli di gran successo. In particolar modo, il duplice fenomeno Barbenheimer, costituito dalla distribuzione in quasi contemporanea di Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan ha fruttato introiti da capogiro. Ma la sfida non si è giocata solo ed esclusivamente sul grande schermo. È il caso del suddetto film, prodotto da Netflix e distribuito in esclusiva sulla piattaforma, nel corso del 2023.
È stato difatti reso noto, di recente, il titolo del lungometraggio che, nel corso dell’ultimo anno, ha ottenuto il maggior successo in streaming. A ufficializzare la notizia ci ha pensato la società Nielsen, che ha condiviso in rete i risultati dei film con la maggior resa, sommando i dati forniti dalle principali piattaforme di streaming video – Prime Video, Disney+, HBO Max, etc. – e, ad avere la meglio, è stata la produzione originale Netflix. Ecco, dunque, di quale film si tratta e che numeri ha totalizzato nel corso del 2023.
Svelato il film più visto in streaming del 2023: si tratta di una produzione originale Netflix
A conquistare il titolo di film più visto in streaming nel corso del precedente anno è Il mondo dietro di te (Leave the World Behind). Scritto e diretto da Sam Esmail, sceneggiatore dell’acclamata serie Mr Robot, è basato sull’omonimo romanzo del 2020 di Rumaan Alam. La pellicola vanta un cast stellare, composto dal Premio Oscar Julia Roberts, Ethan Hawke, il due volte Premio Oscar Mahershala Ali, Myha’la Herrold e Kevin Bacon.
Di genere thriller apocalittico, dalla trama controversa e dal messaggio criptico, ruota attorno alle vicende di due famiglie, che si ritroveranno improvvisamente obbligate a soggiornare nella medesima abitazione, sullo sfondo di uno scenario catastrofico. Un misterioso attacco informatico ha difatti messo fuori uso tutti i dispositivi elettronici sull’intero suolo statunitense: la crisi rimane avvolta nel mistero. Gli unici indizi, per cercare di comprendere la situazione, vengono forniti in maniera frammentata.
Nonostante la sinossi criptica – o, forse, proprio grazie ad essa – il film ha riscosso enorme successo tra gli utenti. Su suolo statunitense è stato in vetta per tre settimane tra i film più visti in streaming, ma non solo. I dati rilevati confermano, infatti, che la pellicola sia stata in grado di superare anche titoli del calibro di Barbie e Super Mario Bros. – Il film, tra i maggiori successi al botteghino nel corso del precedente anno. Le rilevazioni ufficializzano che, da ottobre 2023 a febbraio 2024, il lungometraggio ha totalizzato 141,3 milioni di visualizzazioni. Tale cifra rende, inoltre, il progetto il quinto maggior successo in assoluto per Netflix. Un risultato clamoroso, soprattutto in considerazione del fatto che il film ha fatto il suo debutto solo ad ottobre 2023.