Primo pianoTendenze Moda

Julia Roberts firma una capsule collection con Chopard

Oltre ad essere testimonial, Julia Roberts è anche designer della nuova collezione Chopard con lo smeraldo Insofu

Dopo anni da testimonial, Julia Roberts si rimbocca le maniche e firma una capsule collection con Chopard. Composta da tre pezzi eleganti, il vero protagonista è lo smeraldo Insofu.

Grande assente sul red carpet della stagione dei premi, Julia Roberts ha trovato un modo per attirare i riflettori su di sé. Questa volta il suo nome torna ad essere associato a Chopard, per un progetto che avrebbe coinvolto l’attrice hollywoodiana anche dietro le quinte. Non soltanto volto della prossima campagna, come accaduto già nel 2023, ma una vera e propria collaborazione per realizzare una capsule collection di alta gioielleria.

Julia Roberts Chopard
Crediti: Chopard/Instagram – VelvetMag

Per Julia Roberts il 2024 introduce una prima volta, quella da designer di gioielli, in collaborazione con un brand di preziosi che da anni l’accompagna nel panorama hollywoodiano. Sempre presente anche sul red carpet, Chopard questa volta ha voluto Julia Roberts come partner. Insieme hanno realizzato una nuova capsule collection che non tradisce i valori fondamentali del brand: eleganza e bellezza. E rende protagonista lo smeraldo Insofu.

Julia Roberts collabora di nuovo con Chopard, ma questa volta firma una capsule collection

Non è la classica collaborazione che ti aspetteresti da un’attrice hollywoodiana dopo il luminoso percorso da testimonial svolto negli ultimi anni. Julia Roberts è ben inserita nel contesto di Chopard, che l’ha voluta come sua testimonial per le campagne di Happy Sport e Happy Diamond. Musa del brand, nel 2023 Julia Roberts ha realizzato una campagna per la giornata internazionale della felicità. Nel 2024, invece, ha disegnato una capsule collection di preziosi attualmente inedita. Ad annunciarlo è stato proprio Chopard attraverso un comunicato stampa. La parure di alta gioielleria di Chopard x Julia Roberts è composta da colori iconici e dalle gemme preferite dell’attrice che definiscono anelli, collane ed orecchini. colori vivaci, dal turchese allo smeraldo, che restituiscono un’eleganza moderna.

Julia Roberts Chopard
Crediti: Instagram/Julia Roberts @gregwilliamsphotography – VelvetMag

Protagonista della collezione, però, è lo smeraldo Insouf, pietra preziosa il cui nome deriva dalla lingua Bemba che significa elefante, per via della sua dimensione imponente: il suo peso si aggira intorno ai  6.225 carati.La passione di Chopard per i tesori della Madre Terra si riflette nella scoperta e nella trasformazione di questo eccezionale smeraldo in gioielli, a cui la visione artistica personale di Julia Roberts aggiunge un tocco unico“, si legge nella nota stampa. Il set con protagonista lo smeraldo Insofu, dal design sofisticato, è composto da anello, collana ed un paio di orecchini. Il brand l’ha definito il perfetto accessorio per un’occasione raffinata ed importante. Ma, a detta di Julia Roberts, è adatto anche ad un look casual, che spicca ancor di più se abbinato ai jeans.

Julia Roberts Chopard
Crediti: Chopard/Instagram – VelvetMag

Caroline Scheufele, direttrice artistica di Chopard, ha stretto un importante sodalizio con l’attrice tanto da coinvolgerla nella realizzazione della capsule collection. “È stato un viaggio incredibile, dal momento che abbiamo scoperto lo smeraldo Insofu, abbiamo capito che era una gemma che avrebbe potuto ispirare magnificenza. La parure è un attestato a questa ispirazione, una fusione della nostra passione condivisa per bellezza, eleganza e lusso responsabile“, ha rivelato. A rendere ancor più preziosa questa capsule collection composta da tre elementi è la parure in oro rosa etico, che rimarca la posizione di Chopard nel luxury sostenibile. “Avendo acquisito lo smeraldo Insofu direttamente dalla miniera in Zambia nella sua forma grezza, Chopard si trova in una posizione unica per fornire una tracciabilità completa dal taglio della gemma alla progettazione del gioiello. Un’ulteriore prova degli impareggiabili standard etici di Chopard“, precisa nella nota stampa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chopard Official (@chopard)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio