Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry ha contattato il principe William prima della visita nel Regno Unito

La faida tra i fratelli figli del re non sembra avvicinarsi a una soluzione nemmeno con la malattia del Sovrano

La mancanza di interazione tra il principe Harry e il principe William durante il recente viaggio del duca di Sussex nel Regno Unito è piuttosto nota. Di recente il secondogenito di re Carlo è tornato a Londra, dopo aver appreso la notizia della sua diagnosi di cancro. Ma il viaggio del duca nel Regno Unito ha evidenziato ancora di più la spaccatura tra i fratelli. Secondo un’esperta, infatti, il marito di Meghan Markle avrebbe tentato di contattare il fratello.

Il principe Harry non ha nascosto il suo desiderio di riconciliazione e si pensa che abbia contattato il principe William di recente. Una fonte interna al Palazzo Reale ha commentato il mancato incontro tra i due affermando che non c’erano “piani” per un incontro tra i due. Un ex cortigiano ha affermato, inoltre, che “la preoccupazione principale del Principe di Galles è sua moglieKate Middleton per il suo recupero dall’intervento chirurgico addominale. Così Harry ha trascorso solo 24 ore nel suo Paese d’origine per vedere brevemente suo padre, senza una visita con la famiglia di suo fratello.

William e Harry
Ansa

In un’intervista concessa a People, Catherine Mayer, autrice della biografia Charles: The Heart of a King, ha analizzato gli eventi recenti. L’esperta ha dichiarato: “Sarebbe normale andare a trovare tua cognata che ha subito un’operazione grave e vedere anche tua nipote e i tuoi nipoti. Ma non è normale. È terribilmente triste“. Citando una fonte vicina alla Famiglia Reale, la Mayer ha affermato che “il tormento familiare è una piaga aperta. C’è una frattura così profonda“. La fiducia continua a essere la preoccupazione principale dei reali, soprattutto dopo la pubblicazione del libro di memorie del duca di Sussex, Spare.

Il principe William non può fidarsi del principe Harry

Secondo gli esperti, il principe William non può concedere un’altra opportunità al principe Harry. Come erede al trono, infatti, ha il compito di proteggere la monarchia, ponendola al primo posto. L’esperto Robert Lacey ha dichiarato a People: “Tutto questo ha a che fare con il desiderio di William di proteggere l’istituzione della monarchia, per cui ritiene non ci si possa fidare di Harry. Non credo che William accetterà mai la riammissione di Harry nella famiglia a meno che non si scusi chiaramente e non vada avanti“. Il principe Harry potrebbe avere un’altra opportunità per riconnettersi con la sua famiglia a maggio, quando è previsto che visiti il ​​Regno Unito per il decimo anniversario degli Invictus Games.

Harry e William e Kate
Ansa

Tuttavia, una riconciliazione con suo fratello è improbabile, ed è ancora più dubbio che re Carlo possa mediare una pace tra i suoi figli. La biografa reale Ingrid Seward, autrice di My Mother and I, ha aggiunto: “Naturalmente vorrebbe che Harry fosse il figliol prodigo e tornasse e sarebbe molto più felice se William e Harry fossero di nuovo amici. Ma si rende conto che questo non accadrà“. Anche un membro del Palazzo ha commentato la situazione, affermando: “Le famiglie sono complicate. Potrebbero essere una famiglia di alto profilo, ma hanno ancora molti degli stessi problemi di tutti gli altri“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio