MusicaPrimo piano

Alex Britti annuncia nuovi appuntamenti live

L'artista ha inaugurato una nuova fase della sua carriera

Alex Britti si prepara a tornare nella dimensione dei live. Dopo il successo dell’ultimo singolo pubblicato, Supereroi, l’artista insieme alla sua chitarra tornerà sul palco per nuovi appuntamenti dal vivo. L’annuncio arriva all’inizio di un nuovo anno ricco di novità.

Fin dal suo debutto si è confermato essere un’artista che agisce nell’alveo cantautorato italiano. Nel corso della sua carriera non ha mai rinunciato alla sperimentazione musicale, muovendosi tra diversi generi e contaminazioni. Proprio lo scorso anno, Alex Britti ha inaugurato una nuova fase del suo percorso musicale e adesso è pronto a tornare nella cornice dei live, per riabbracciare il suo pubblico.

Alex Britti live
Il ritorno ai live di Alex Britti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un percorso scandito a ritmo di voce e chitarra, la sua inseparabile compagna di avventure. Alex Britti fin dagli esordi negli Anni ’90 ha confermato uno stile tra blues e jazz senza precludersi la possibilità di nuove sperimentazioni. Negli anni, infatti, di cambiamenti ce ne sono stati, trovando spazio anche per arrangiamenti in acustico, il suo punto di forza. Nella dimensione dei live ha sempre trovato il suo “posto sicuro”, in cui riusciva ad esprimersi meglio e far divertire ed emozionare anche il pubblico. Lo scorso anno Alex Britti ha inaugurato una nuova fase del suo percorso, scandito da due brani che hanno fatto da spartiacque, Tutti come te e Nuda. Ne è seguito un ritorno ai live con l’annuncio di una ricca stagione estiva di appuntamenti dal vivo nel Alex Britti Live 2023. Ha concluso il lungo calendario di appuntamenti con l’uscita del suo ultimo singolo, Supereroi, che contiene un mix di contaminazioni e generi, dal sound blues, al pop e rap con qualche accenno a melodie urban. E ora è pronto a tornare sul palco.

Alex Britti ritorna sul palco con nuovi live in estate

Consapevole degli ultimi cambiamenti con cui ha voluto inaugurare un nuovo capitolo, Alex Britti vuole tornare nuovamente sul palco dopo la ricca stagione di live la scorsa estate. Il cantautore ha inaugurato il nuovo anno con un inatteso annuncio per il pubblico che lo segue da sempre. L’artista tornerà nella cornice dei live già nei mesi estivi. Si chiamerà Alex Britti Live 2024 la nuova lista di appuntamenti dal vivo che prenderà il via già dal 5 luglio a Caserta e attraverserà i più importanti palchi, ma anche rassegne musicali europee. Il cantante, infatti, prenderà parte anche al Blues To Bop – LongLake Festival a Lugano in Svizzera, il prossimo 19 luglio.

Alex Britti concerti
I prossimi concerti di Alex Britti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un calendario che ha come termine il gran finale fissato a Roma, al Palazzo dello Sport, il prossimo 18 ottobre. Sarà l’occasione di riportare sul palco dei live per intero il suo repertorio. Dai successi degli esordi, mostrando tutta la sua evoluzione artistica arrivando ad oggi e a quel nuovo capitolo che ha iniziato a scrivere con il suo inconfondibile stile e la sua immancabile chitarra, ormai compagna fedele di avventure. Il calendario di appuntamenti live è ancora in aggiornamento e gli altri concerti verranno presto annunciati.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio