Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni dal 4 al 9 marzo: Zuleyha smaschera Hakan

La soap turca torna in onda su Canale 5 con le nuove puntate: ecco cosa accadrà nei prossimi episodi

Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 4 al 9 marzo 2024, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: di seguito, le anticipazioni delle prossime puntate.

Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di Zuleyha e di tutti gli altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 4 al 9 marzo 2024 dalle ore 14.10 su Canale 5. La serie intratterrà i telespettatori anche nel corso della prima serata di giovedì.

Terra amara anticipazioni 4-9 marzo
Cosa accadrà nelle nuove puntate di “Terra amara” dal 4 al 9 marzo – VelvetMag

Terra amara, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 9 marzo

Nella puntata di lunedì 4 marzoFikret e Cetin sono bloccati in Libano, a causa della guerra civile, dopo essere partiti per cercare notizie su Mehmet/ Hakan come chiesto loro da Zuleyha. Mentre proveranno a raggiungere l’ambasciata, Fikret rimarrà ferito ma Hakan, giunto nel frattempo in paese, lo soccorrerà, trasportandolo in ospedale. A Cukurova giungeranno aggiornamenti sulla situazione in Libano e Lutfiye e la Altun sono preoccupate per l’incolumità dei due uomini. Betul, intanto, proverà a riavvicinarsi alla madre, Sermin, senza successo. Al contempo, Fikret e Cetin riusciranno a rientrare a Cukurova grazie all’aiuto di Mehmet/ Hakan. Probabilmente sentendosi in debito, il nipote di Lutfiye mentirà, dicendo che Mehmet non è il Gumusoglu.

Nell’episodio di martedì 5 marzoColak prenderà parte a una gara d’appalto a cui parteciperà anche la Adnan Yaman Holding. L’uomo cercherà in ogni modo di aggiudicarsela, così come anche Abdulkadir. Approfittando di un momento d’assenza, quest’ultimo sgattaiolerà in casa dell’uomo e proverà a estorcere a Betul alcune informazioni sull’offerta di Colak.

Terra amara proseguirà con la puntata di mercoledì 6 marzo. La gara d’appalto indetta dal Ministero della Difesa e riguardante la fornitura d’agrumi all’esercito turco spingerà Zuleyha e Colak a sfoderare tutte le armi in loro possesso. Betul, intanto, darà ad Abdulkadir l’informazione richiesta su Colak. Nel frattempo, il fratello di Vahap inizierà a capire di provare dei sentimenti per lei. Intanto, condividerà la scoperta con Mehmet/ Hakan che, a sua volta, consiglierà a Zuleyha di fare un’offerta al ribasso.

Zuleyha scopre la vera identità di Hakan: la sua reazione è spietata

Nell’appuntamento di giovedì 7 marzo, a vincere la gara d’appalto sarà Adnan Yaman Holding, per la gioia degli abitanti di Cukurova, eccezion fatta per Colak. Nel frattempo, proseguiranno gli scontri tra Gaffur e Rasit. Il secondo non riesce ancora ad accettare il fatto di dover prendere ordini dal primo, divenuto il nuovo responsabile dei braccianti. Intanto, Cevriye inizierà a manifestare maggiori attenzioni nei confronti di Gaffur.

Nel duplice appuntamento di venerdì 8 marzo, Vahap entrerà nuovamente in camera di Zuleyha per sottrarle dei gioielli ma, questa volta, Fikret lo coglierà in flagrante e lo caccerà, minacciandolo. In collera per aver perso la gara d’appalto, Colak accuserà Betul di aver passato informazioni preziose a Zuleyha. La ragazza è spaventata dall’uomo e cercherà conforto nella madre, Sermin. La Altun, nel frattempo, si pentirà di aver rimandato le nozze, perciò proporrà a Mehmet/ Hakan di partire per una crociera in Europa, in occasione della quale potranno farsi sposare dal comandante della nave. L’uomo è deciso a cogliere tale opportunità per rivelare la sua vera identità, ma il suo capo, Gungor, gli ordinerà di attendere ancora qualche giorno. Un articolo di giornale trovato da Lutfiye in casa di Fikret, però, potrebbe smascherarlo prima del previsto.

Terra amara Mehmet smascherato
Hakan smascherato nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Attraverso l’articolo estrapolato dal giornale riportato da Fikret dal Libano, la donna scoprirà difatti la vera identità di Mehmet e deciderà di dire tutto a Zuleyha. La Altun rimarrà scioccata nell’apprendere che Mehmet, in realtà, è Hakan Gusumoglu, un trafficante d’armi che in più occasioni ha danneggiato gli Yaman. Fikret, però, proverà a far ragionare la ragazza, ricordandole che l’uomo gli abbia salvato la vita quando si trovavano a Beirut, ma lei non lo ascolterà e denuncerà Hakan. Quest’ultimo sarà arrestato. La donna si scuserà poi con i suoi dipendenti, per essere caduta nella trappola dell’uomo, mentre Abdulkadir se la prenderà con Vahap per aver sparso la voce in città e aver spinto Zuleyha a indagare. Anche Colak chiederà spiegazioni a Vahap, il quale giustificherà le sue azioni affermando di aver covato rabbia per Mehmet.

Intanto, spinta dal desiderio di poter avere la sua cospicua eredità, Sermin proverà a convincere Betul ad accettare la proposta di nozze di Colak. Zuleyha, invece, è ancora in stato confusionale per via della recente scoperta. Mentre Lutfiye proverà a consolarla, Fikret si convincerà che ci sia qualcosa sotto: non è possibile che Hakan sia responsabile di tutte quelle azioni malvagie. Per lui, infatti, l’uomo collabora con il Governo.

Hakan esce di prigione

Terra amara proseguirà con la puntata di sabato 9 marzo. Gungor invierà dei documenti alla procura di Cukurova che scagioneranno Hakan, per via di un caso di omonimia, e gli permetteranno di uscire di prigione. Alla tenuta Yaman, invece, proseguiranno le tensioni tra Cevriye e Fadik, soprattutto dopo che quest’ultima, grazie al sostegno di Bahar, farà credere alla prima di aver ricevuto un regalo speciale da Lutfiye.

Zuleyha, intanto, deciderà di prendere le distanze da Hakan, dopo aver scoperto la sua vera identità, non solo sul piano personale, ma anche su quello professionale. Proverà a convincerlo a cederle le quote della Adnan Yaman Holding, ma lui si rifiuterà. La Altun spera dunque di poter procedere per vie legali, denunciandolo per truffa, ma scoprirà che non ci sono i presupposti per procedere. Nel frattempo, Abdulkadir dichiarerà il suo amore a Betul e proverà a convincerla a trascorrere un paio di giorni insieme fuori da Cukurova. La donna non potrà che mentire a Colak per potersi concedere la fuga d’amore e dirà all’uomo di dover aiutare un’amica per un processo. Una volta rientrata, prometterà ad Abdulkadir che romperà quanto prima il suo fidanzamento con Colak.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio