Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni fino al 2 marzo: Hakan coinvolto in un attentato

La soap turca torna in onda su Canale 5 con le nuove puntate: ecco cosa accadrà nei prossimi episodi

Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 26 febbraio al 2 marzo 2024, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: di seguito, le anticipazioni delle prossime puntate.

Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di Zuleyha e di tutti gli altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 26 febbraio al 2 marzo 2024 dalle ore 14.10 su Canale 5. La serie intratterrà i telespettatori anche nel corso della prima serata di giovedì.

Terra amara anticipazioni 26 febbraio-2 marzo
Cosa accadrà nei prossimi episodi di “Terra amara”, dal 26 febbraio al 2 marzio – VelvetMag

Terra amara, anticipazioni degli episodi in onda fino al 2 marzo

Nella puntata di lunedì 26 febbraio, dopo aver ricevuto la lettera-ricatto da parte di BetulMehmet/ Hakan teme di essere smascherato da Zuleyha. Per questo motivo, deciderà di mentirle, dicendo all’Altun che si tratti di una missiva d’amore proveniente da una donna con cui ha avuto una relazione quando stava a Beirut. Nel frattempo, Fikret cercherà di convincere Zuleyha della veridicità delle parole di Vahap, in merito al fatto che Mehmet e Hakan siano la stessa persona, ma non ci riuscirà. Intanto, il fratello di Abdulkadir si sentirà messo alle strette da Hakan e gli consegnerà Betul cosìcché quest’ultimo possa porre fine al suo ricatto.

Nell’episodio di martedì 27 febbraio, dopo la tragica scomparsa di Saniye, Zuleyha indirà delle elezioni per decidere chi sarà il nuovo responsabile dei braccianti della tenuta. GaffurRasit si candideranno e ciascuno di loro proverà a ingraziarsi le simpatie degli altri lavoratori, così da essere votato.

Attentato ai danni di Hakan

Terra amara proseguirà con la puntata di mercoledì 28 febbraio. Proseguirà la campagna di Gaffur e Rasit: entrambi faranno le proprie promesse ai braccianti, per ottenere consensi e farsi votare. Nel frattempo, Betul ha ormai smascherato Hakan. La femme fatale è stata sequestrata dagli uomini di Gungor, che avranno il compito di intimidirla per fare in modo che non spifferi la verità.

Nel duplice appuntamento di giovedì 29 febbraio, Zuleyha organizzerà il sequestro di Erdil, l’uomo che, oltre ad aver rapito Ozhan, aveva tentato di usarle violenza. Dopo averlo umiliato, la Altun lo minaccerà: se dovesse comportarsi nuovamente così, sarà lei stessa a toglierlo di mezzo. Intanto, Colak si recherà a villa Yaman per fare una proposta a Zuleyha ma Mehmet/ Hakan, dopo averlo trovato lì, lo caccerà. L’uomo, in seguito, sarà coinvolto in un attentato, dal quale scamperà miracolosamente. Qualcuno farà difatti esplodere l’automobile di Mehmet/ Hakan senza che quest’ultimo fosse ancora salito a bordo, il tutto dinanzi allo sguardo di Zuleyha.

La Altun rimarrà turbata: non sopporta che, a causa dei contrasti privati dell’uomo, lei e i suoi figli rischino la vita. L’attentato, inoltre, non farà che aumentare i sospetti di Fikret nei confronti del “rivale”. Nel frattempo, mentre il giorno dell’elezione del nuovo capo dei braccianti sembra ormai giunto, a Cukurova arriverà il momento di proclamare il nuovo sindaco. Lutfiye diventerà consiglierà comunale, mentre, a prendere il posto della compianta Saniye come responsabile dei braccianti, sarà Gaffur. A Rasit sarà affidato un lavoro, nel corso del quale fingerà di essersi ferito.

Intanto, in occasione del ricevimento offerto dal sindaco, Fikret accuserà Abdulkadir della morte di Fekeli. Zuleyha, invece, citerà Betul in giudizio. La donna si rivolgerà a Colak per avere il suo aiuto: l’uomo glielo concederà, ma le dirà di volere qualcosa in cambio. Nel frattempo, Mehmet/ Hakan continua a voler rivelare la sua vera identità a Zuleyha, ma Gungor lo convincerà ad attendere. Dal canto suo, la Altun è sempre più dubbiosa e chiederà a Fikret di indagare su di lui.

Terra amara Fikret e Cetin bloccati in Libano
Fikret e Cetin bloccati a Beirut nei prossimi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Fikret e Cetin in pericolo nei prossimi episodi di Terra amara

Terra amara proseguirà con la puntata di venerdì 1° marzo. Le continue insubordinazioni di Cevriye esaspereranno Fadik. Intanto, mentre Lutfiye si appresta a iniziare il suo primo giorno al Consiglio Comunale, Mehmet/ Hakan proverà a guadagnare nuovamente la fiducia di Zuleyha. La donna, però, continuerà a riflettere sulle parole di Vahap. Da quest’ultimo, nel frattempo, si recheranno Fikret e Cetin, che lo costringeranno a rivelare tutto ciò che sa e a dare loro l’indirizzo di un tale Kathali, il quale si trova a Beirut e può confermare il fatto che Mehmet e Hakan siano la stessa persona. Sermin, spronata da Fusun, capirà le reali intenzioni di Colak: l’uomo non vuole sposare lei ma sua figlia Betul.

Giunti a Beirut, grazie alle notizie di alcuni giornali francesi, Fikret e Cetin scopriranno la verità. Tuttavia, a causa di nuovi disordini politici dovuti alla guerra in Libano, per i due diventerà un problema lasciare il Paese, visto che le frontiere verranno chiuse. Lutfiye, intanto, otterrà la nomina di vicesindaco e vorrebbe condividere la splendida notizia con il nipote, ma nessuno sa dove si trovi. Nel frattempo, grazie al notiziario, Zuleyha apprenderà la verità su quanto sta accadendo in Libano ma non ha il coraggio di dire la verità a Lutfiye. Dirà alla donna che Fikret sia andato a Istanbul, ma la zia di quest’ultimo non sarà convinta.

Intanto, i rapporti tra Gaffur, Cevriye, Rasit e Fadikalla tenuta saranno sempre più tesi. Nel momento in cui Gaffur deciderà di non far sedere Rasit con loro, troverà sostegno in Cevriye e scoppierà un forte litigio, che Lutfiye riuscirà a sedare. Zuleyha, nel frattempo, è tesa per Cetin e Fikret, che non hanno dato loro notizie da quando sono arrivati a Beirut. Visto che non riuscirà a mettersi in contatto con loro, la Altun chiederà aiuto proprio a Mehmet/ Hakan e, per via di ciò, dovrà dirgli la verità. L’uomo si arrabbierà.

Nell’appuntamento di sabato 2 marzo, Hakan chiederà a Vahap di rintracciare Bayram: crede che sia stato lui a piazzare l’esplosivo nella sua automobile. Il fratello di Abdulkadir lo troverà in compagnia di Colak che lo fredderà davanti a lui. Intanto, la Altun contatterà il Ministero per far tornare Cetin e Fikret dal Libano. Cevriye ascolterà di nascosto e metterà Lutfiye al corrente, la quale andrà nel panico. Zuleyha si troverà dunque a rimproverare Cevriye, che rischia il licenziamento. Mentre Vahap cercherà qualcosa, invece, Abdulkadir gli si avvicinerà, ma un biglietto di Fikret lo farà andare su tutte le furie. Nel frattempo, Sermin si vanterà con le amiche del matrimonio con Colak ma, quando lo vedrà arrivare in compagnia di Betul, cadrà nello sconforto. Hakan, invece, giungerà a Beirut per salvare Cetin e Fikret.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio