Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle e Kate Middleton: passi avanti per la pace tra cognate?

La duchessa di Sussex starebbe lavorando ad una riconciliazione

Meghan Markle potrebbe aver già compiuto il primo passo per ricucire la sua relazione con la cognata Kate Middleton. La moglie del principe Harry e la moglie del principe William hanno avuto una relazione difficile negli ultimi anni. I Sussex, inoltre, hanno preso di mira diversi membri della Famiglia Reale nelle loro interviste e all’interno della docuserie Netflix. Questi attacchi hanno reso le due donne ancora più lontane. Ma le cose potrebbero cambiare presto.

I media britannici, infatti, ritengono che Meghan Markle si stia preparando a “mettere le cose in chiaro” sul periodo trascorso nella Corona scrivendo il suo libro di memorie. Al momento le versioni circolanti affermano che la duchessa del Sussex abbia fatto piangere la principessa del Galles solo quattro giorni prima del suo matrimonio con Harry. Tuttavia, durante l’intervista con Oprah Winfrey, Meghan ha affermato che in realtà era accaduto il contrario. L’ex attrice ha confessato di essere stata “ferita” dalle azioni di Kate Middleton.

Kate Middleton e Meghan Markle
Ansa

Anche il principe Harry ha affrontato l’argomento tra le pagine del suo libro di memorie, Spare. Lì il duca di Sussex ha detto di aver trovato Meghan che piangeva “sul pavimento” dopo una discussione con Kate Middleton sugli abiti da damigella d’onore. Si dice che la moglie del principe William abbia detto a Meghan che c’era un “problema” con il vestito della principessa Charlotte e che tutti gli abiti da damigella d’onore dovessero essere “completamente rifatti“. Dal momento che la principessa del Galles non affronterà mai pubblicamente l’argomento, non conosceremo mai un’altra versione dei fatti. Ma sembra che adesso la duchessa di Sussex possa essere disposta a lasciare il passato alle spalle per guardare ad una riconciliazione.

Meghan Markle tenta la riconciliazione con Kate Middleton?

Dopo il recente allarme per la salute di Kate Middleton, dunque, la moglie del principe Harry avrebbe contattato la cognata. Parlando ad US Weekly, una fonte ha dichiarato: “Meghan ha contattato Kate e Carlo. Quindi si stanno facendo passi per la riconciliazione”. Una seconda fonte ha aggiunto: “Meghan sostiene Harry in tutto questo, e augura il meglio ai reali – inclusa Kate“. Ma la duchessa di Sussex non sarebbe l’unica ad essere pronta a lasciare il passato alle spalle. La stessa fonte, infatti, afferma che anche la principessa del Galles è “aperta” alla riconciliazione ed è “disposta ad andare avanti“. Ma da parte della Middleton non ci saranno altri tentativi di mediare tra il principe William ed il principe Harry.

Kate Middleton e Meghan Markle
Ansa

La fonte ha aggiunto: “Possono usarlo come punto di partenza. L’opinione generale è che la vita sia troppo breve e c’è speranza che questo porti a riparare la frattura”. L’insider afferma inoltre che, sebbene Meghan Markle non si sia unita a Harry quando ha fatto visita a re Carlo nel Regno Unito, lei è pienamente d’accordo con la sua decisione di riconnettersi con la sua famiglia. Ha aggiunto: “Meghan era totalmente d’accordo sul fatto che Harry dovesse essere lì. Ha avuto modo di dire a suo padre quanto lo ama e di avere un resoconto più completo di ciò che Carlo sta affrontando“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Always Sussex Family🧡 (@sussexalways)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio