Healthy & BeautyPrimo piano

Maschere labbra e scrub: perché aggiungerli alla skincare

Labbra morbide e nutrite? Le maschere aiutano insieme ad un'adeguata esfoliazione

Prendersi cura delle labbra è importante, ancor di più durante le stagioni più fredde. Ecco perché aggiungere maschera e scrub alla propria skincare è un passaggio fondamentale. Ma come si usano?

Labbra morbide, effetto velluto, rappresentano il desiderio beauty di molti soprattutto durante le stagioni più fredde ed ostili dell’anno. Le labbra, del resto, sono costantemente esposte alle intemperie a differenza di altre zone del corpo, motivo per cui è indispensabile prendersene cura nel modo corretto. Le maschere labbra e gli scrub sono un valido alleato per rendere la zona del viso più morbida, rimpolpata e soprattutto ben liscia.

Maschere scrub labbra
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Labbra screpolate oltre a rovinare l’estetica del make-up sono anche dolorose e fastidiose. Per ovviare al problema è importante non soltanto correre ai ripari, ma prevenire. In che modo, se non adottando maschere e scrub labbra? Questi prodotti sono nati con obiettivi ben precisi: mirano, infatti, ad idratare e nutrire le labbra anche più danneggiate, secche e screpolate che lanciano costanti SOS. Ma come si utilizzano e con quale frequenza?

Maschere e scrub labbra: una buona routine per labbra nutrite e idratate

Maschere e scrub aiutano a prendersi cura della salute delle labbra, soprattutto se inserite correttamente nella propria beauty routine. Ma quante volte occorre utilizzarle per ottenere risultati prestanti? Le maschere sono prodotti di bellezza pensati per proteggere la salute delle labbra rendendole più morbide, lisce e idratate. In genere questi prodotti includono ingredienti attivi come acido ialuronico, vitamine ed oli naturali che promuovono la rigenerazione cellulare. Le maschere labbra aiutano a proteggere il tessuto cutaneo della zona interessata, estremamente vulnerabile soprattutto d’inverno a causa dello sbalzo termico. Tra gli ingredienti che aiutano labbra particolarmente danneggiate spicca l’aloe vera, ma anche il miele e burri vegetali (come karité). Per ottenere labbra morbide è importante aggiungere questo ulteriore step nella vostra skincare ma, prima della maschera labbra, vi suggeriamo dapprima uno scrub labbra.

Maschere scrub labbra
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Ne esistono numerose tipologie, tutte utili a depurare la zona interessata attraverso l’esfoliazione della pelle che aiuterà a rimuovere eventuali impurità e cellule morte, così da favorire la rigenerazione. L’appuntamento consigliabile è una volta a settimana, esattamente come per lo scrub viso e corpo. Ma come si applica? A seconda del prodotto acquistato, vi regolerete di conseguenza. In genere lo scrub labbra va applicato direttamente sulla zona, ma prima vi consigliamo di rimuovere eventuale make-up residuo. La pelle va pulita prima dello scrub, che andrà poi a rimuovere ulteriore sporco e cellule morte. Massaggiate delicatamente sulle labbra per poi lasciare in posa qualche minuto. Dopodiché si risciacqua con abbondante acqua tiepida. Tamponate con un asciugamano morbido, senza sfregare, e non dimenticate un lip balm idratante che completerà il trattamento.

Maschere scrub labbra
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

L’aggiunta di una maschera labbra sicuramente aiuta laddove le labbra siano in condizioni critiche. A seconda del prodotto acquistato, sappiate che avrà bisogno di un tempo di posa. Una volta rimossa con un batuffolo di cotone, massaggiate le labbra per facilitare l’assorbimento residuo. È preferibile usare un lip balm anche a conclusione di questo step, per proteggere ulteriormente la zona interessata. In ogni caso la combinazione scrub e maschera viso è perfetta per labbra più morbide, levigate e a prova di make-up.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio