Primo pianoRed Carpet

Drew Barrymore è rinata in TV ed è ancora più glam

Alla conduzione del "Drew Barrymore Show", l'attrice ha riacceso la scintilla glam dei suoi look

Pur avendo preso leggermente le distanze dal mondo della recitazione, Drew Barrymore non ha rinunciato al glam. Oltre ai red carpet, continua ad essere una costante fashion grazie al suo talk show. 

Drew Barrymore si è presa una pausa dalla recitazione, ma non per questo rinuncia ad un guardaroba da star. Merito anche del programma che conduce in televisione, intitolato semplicemente The Drew Barrymore Show. Occupata con la conduzione del suo talk show, l’attrice e produttrice cinematografica ha rispolverato il suo tocco glam, dimostrando che è sempre e solo questione di stile a prescindere dalla location.

Drew Barrymore look red carpet
Drew Barrymore. Crediti: Ansa – VelvetMag

Che si tratti di uno studio televisivo, di una passerella o di un ambito red carpet, Drew Barrymore non rinuncia ai look da stella del cinema e suggerisce costantemente trend da emulare. Il pubblico è particolarmente affezionato alla sua presenza televisiva, anche per via dei suoi look, curati dallo stylist Lee Harris. La pausa dalla recitazione è partita qualche anno fa. Del resto Drew Barrymore ha iniziato a recitare da bambina, raggiungendo i primi successi in E.T. L’extra-terrestre. Ha recitato in numerose commedie romantiche come Mai stata baciata e 50 volte il primo bacio. Così come è stata coinvolta in Charlie’s Angels, Le regole del gioco, Scrivimi una canzone e Whip It. Di recente è stata coinvolta in Santa Clarita Diet per Netflix, Insatiable e And Just Like That per un cameo.

Drew Barrymore, i look più belli sono anche in TV e non solo sul red carpet

Interessata ai recenti Grammy Awards 2024, Drew Barrymore ha optato per un long dress total black ravvivato da decorazioni in rilievo d’argento tempestate di maxi paillettes. Una creazione di Tom Ford, a cui ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz. Sul red carpet dei Time100 ha sfoggiato una creazione floreale su trama bianca e decorazioni blu inchiostro con mantella ton sur ton di Oscar de la Renta.

Drew Barrymore look red carpet
Drew Barrymore. Crediti: Ansa/Instagram @LeeHarris – VelvetMag

Poco prima è apparsa sul tappeto rosso del Mark Twain Prize for American Humor, scegliendo un abito gothic chic con gonna a balze e completamente ricamato in pizzo su una trama total black di Needle & Thread. Vaporoso e di un raggiante giallo energetico è l’abito da fiaba che ha scelto per il suo talk show, in occasione degli Oscar. Si tratta di una creazione di Elie Saab. Nel 2022, invece, in occasione degli Albie Awards della Clooney Foundation For Justice ha optato per un look total black di Brandon Maxwell. Vi ha abbinato gioielli di Patricia Von Musulin.

Drew Barrymore look red carpet
Drew Barrymore. Crediti: Ansa/Instagram @LeeHarris – VelvetMag

Tanto glam è anche il suo talk show. In TV Drew Barrymore non si risparmia di certo, supportata sempre e comunque dal suo stylist di fiducia. Ad esempio, per festeggiare il suo compleanno in diretta televisiva, ha indossato un abito arcobaleno con gonna a balze di maison Valentino. O ancora il suo tailleur rosa shocking di Another Tomorrow o quello vinaccia di Gabriela Hearst. Nel 2022 è riapparsa anche sul red carpet. In occasione dei Daytime Emmy Awards ha scelto un abito mantella rosa di Valentino. Rigorosamente di paillettes è rivestito il long dress total black in chiffon di Lanvin scelto per la White House Correnspondent’s Dinner.

Drew Barrymore look red carpet
Drew Barrymore. Crediti: Ansa/Instagram @LeeHarris – VelvetMag

In occasione degli Upfront di Paramount nel corso del 2022, ha raggiunto il red carpet con un abito plissè che rincorre sfumature di rosa, dal pastello al fragola di Brandon Maxwell. Per i CFDA Fashion Awards 2021, ha sfoggiato un midi dalla gonna vaporosa a balza e rivestita di rouches giallo canarino di Christian Siriano. Nel 2019, ha presenziato al Breakthrough Prize Ceremony scegliendo un completo black&white di Cami NYC accompagnato da una minibag Chanel. Per la reunion delle Charlie’s Angels sulla Walk of Fame di Hollywood ha proposto un abito floreale effetto inchiostro di Etro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio