Primo pianoRoyal Life

Lo scambio di lettere tra Re Carlo e Sarah Ferguson

I due ex cognati trovano conforto confrontandosi sul cancro

Re Carlo III avrebbe trovato un’inaspettata confidente in Sarah Ferguson. La Famiglia Reale britannica sta attraversando un momento difficile. Dopo che Kate – principessa del Galles – è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico addominale, è stato annunciato che il Re si sarebbe sottoposto a intervento chirurgico per l’ingrossamento della prostata. In seguito Buckingham Palace ha comunicato che il Sovrano era affetto da un cancro (non correlato alla prostata).

Le ultime notizie che riguardano re Carlo III sono state grande shock per il sovrano stesso, oltre che per la sua famiglia e i fan reali di tutto il mondo. Ma attualmente il Re si sentirebbe meno solo grazie alla solidarietà della ex cognata. Anche Sarah Ferguson  – ex moglie del principe Andrea – ha scoperto di recente di essere affetta da una forma di cancro alla pelle. La duchessa di York, inoltre, ha sconfitto circa un anno fa il tumore la seno. Durante un recente evento di beneficenza, ha deciso di rivolgere un pensiero proprio al cognato, mostrandogli pubblicamente tutta la sua vicinanza. Parlando all’evento Cancer Alliance of Help and Hope in Florida, infatti, ha parlato del tema del cancro e della prevenzione del cancro.

re Carlo e Sarah Ferguson
Ansa

Sarah Ferguson ha ringraziato gli ospiti presenti per i tanti auguri di guarigione che non solo lei, ma anche l’ex cognato re Carlo III ha ricevuto nei giorni scorsi: “Desidero ringraziare tutti voi per la vostra gentilezza nel sostenere i miei familiari che stanno attraversando un momento difficile. Auguriamo il meglio a ogni famiglia del mondo che ha ricevuto una diagnosi o che sta attraversando un momento difficile. Naturalmente auguriamo il meglio anche a mio cognato. Continua a combattere!“.

Lo scambio di lettere tra re Carlo III e Sarah Ferguson

Secondo altre fonti, però, la comune malattia avrebbe riavvicinato re Carlo III e Sarah Ferguson, che si scambierebbero lettere con regolarità. Richard Fitzwiliams – noto esperto royal – ha parlato della corrispondenza tra i due ex cognati, dicendo: “Chiunque può inviare un messaggio o un’e-mail o, addirittura, usare il telefono. Il re e Sarah Ferguson, entrambi malati di cancro, secondo quanto riferito trovano conforto nello scriversi lettere“. Per i due, dunque, la scrittura delle lettere avrebbe anche dei benefici in questo momento così delicato per la loro salute. Parlando all’Express.co.uk, però, l’autore ha anche aggiunto che il Sovrano è un noto appassionato di lettere, come del resto anche gli altri membri della Famiglia Reale.

Re Carlo scrive lettere a Sarah Ferguson
Ansa

Ha dichiarato a tale proposito: “Nella nostra epoca, dominata dai social media, è noto che la Famiglia Reale scrive lettere più formali e hanno anche un prestigio quando vengono ricevute da altri. Spesso sono apprezzate dai destinatari. Il Re ha un lato affascinante e nebbioso e, a quanto si dice, non possiede un cellulare. È noto per essere un appassionato scrittore di lettere e c’è qualcosa di personale nello scrivere lettere che in qualche modo diventa appropriato quando sei un reale“. Nessuno conosce il contenuto delle lettere che re Carlo III scambia con Sarah Ferguson, ma per l’esperto il cancro è il filo rosso che li unisce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lauri Welteroth (@welterothlauri)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio