La malattia di Re Carlo: cosa accade tra William e Harry?
Il duca di Sussex ha fatto rientro nel Regno Unito
La malattia di re Carlo è apparsa come del tutto inaspettata per la Famiglia Reale, ma adesso tutti guardano alle prossime mosse dei suoi figli. Il principe Harry ha fatto prontamente ritorno a Londra, ma da solo. È atterrato a Heathrow dopo che gli avvisi di inondazioni e il maltempo in California hanno provocato un ritardo al suo viaggio. Il principe William, invece, è tornato a lavoro facendosi carico di molte altre responsabilità. Ma quali sono le prospettive per il rapporto tra i due fratelli?
Secondo quanto riportato dai maggiori tabloid inglesi, il principe William non ha intenzione di incontrare il principe Harry. Il duca di Sussex è volato nel Regno Unito per stare al fianco del re malato, dopo la sua diagnosi di cancro. Il Principe di Galles resta concentrato sulla cura della moglie Kate Middleton, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale e sta prendendo un congedo prolungato dai doveri pubblici fino a dopo Pasqua.
Il principe William avrebbe deciso di concentrarsi unicamente sui propri doveri reali, fornendo l’aiuto necessario a re Carlo. Il primo appuntamento pubblico dell’erede al trono riguarda un’investitura al Castello di Windsor e una partecipazione a un gala per la London Air Ambulance. Il principe Harry ha cancellato la sua agenda per volare a Londra e per stare con suo padre nonostante la loro relazione travagliata. La partenza improvvisa del duca di Sussex ha sollevato preoccupazioni sulla gravità della salute di re Carlo. Nelle prime ore del pomeriggio del 6 febbraio, i media hanno fotografato il duca di Sussex, mentre arrivava a Clarence House per fargli visita.
William e Harry si riconcilieranno per re Carlo?
Re Carlo si ritirerà a Sandringham per un periodo di convalescenza. Il Sovrano ha cancellato gli impegni che richiedevano la sua presenza, ma si occuperà degli affari di Stato da casa. Intanto rimane aperta la questione del principe Harry, che non sarebbe “ammesso” a svolgere funzioni per conto della Corona, nonostante la sua posizione nella linea di successione al trono. Il duca di Sussex, però, avrebbe intenzione di chiarire la situazione con il fratello maggiore. Fonti vicine al duca di Sussex hanno affermato che avrebbe accolto con favore l’opportunità di incontrare William “se si fosse presentata l’occasione”. Una fonte ha detto: “Il motivo principale del viaggio del duca nel Regno Unito è visitare suo padre. Se si fosse presentata l’opportunità di vedere il principe di Galles, il duca l’avrebbe accettata volentieri”.
Ma le intenzioni del principe William non sono le stesse. Al contrario del fratello minore, infatti, l’erede al trono punta a ritardare le conversazioni con Harry. Al momento, infatti, il principe di Galles si trova sull’orlo di una crisi costituzionale, che potrebbe condurre fino all’abdicazione. A questa situazione si aggiunge la preoccupazione per la moglie Kate Middleton, da poco operata all’addome. Una fonte ha affermato: “L’attenzione principale del principe è per sua moglie, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico, i suoi tre figli e ora suo padre. Non ci sono piani affinché la visita di Harry funga da veicolo di riconciliazione“.
Visualizza questo post su Instagram