Primo pianoRoyal Life

Il principe William sostituisce Re Carlo dopo l’intervento di Kate Middleton

La principessa del Galles è in convalescenza a casa a Windsor. Il Sovrano non può presenziare dopo la diagnosi

Il principe William torna al lavoro dopo essersi preso del tempo per prendersi cura di sua moglie, Kate Middleton. La principessa del Galles ha lasciato l’ospedale lo scorso lunedì dopo quasi due settimane di ricovero in seguito ad un intervento chirurgico addominale. Non sono ancora chiari i motivi che hanno condotto all’operazione, ma alcuni media ritengono che sarà la stessa principessa a spiegarlo in seguito.

Anche se Kensington Palace ha parlato di un intervento chirurgico programmato, il fatto che il principe William abbia cancellato improvvisamente tutti gli impegni in agenda ha fatto riflettere. Nelle due settimane che hanno fatto seguito all’intervento di Kate Middleton, infatti, il principe di Galles si è dedicato alla cura dei loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La famiglia, infatti, si è riunita tra le mura dell’Adelaide Cottage, nel Castello di Windsor.

Principe William e Kate Middleton
Ansa

Ed è proprio a Windsor che il principe William ha deciso di svolgere il suo primo impegno pubblico dopo una lunga assenza. Il principe di Galles è tornato a lavoro con una mattinata di investiture per conto di suo padre, re Carlo. Anche se non aveva intenzione di rientrare a lavoro dopo l’intervento di Kate, è stato costretto dalle circostanze. Re Carlo III, infatti, non è ancora in grado di prendere parte a tutti gli impegni, dal momento che si sta riprendendo dopo l’operazione per l’ingrossamento della prostata. E deve affrontare le cure necessarie per affrontare il suo tumore. Durante questa cerimonia, il principe William ha conferito il riconoscimento a persone della comunità e ad altre personalità di spicco.

Il principe William interrompe la pausa per tornare a lavoro

L’intervento chirurgico addominale di Kate Middleton ha preoccupato molto l’opinione pubblica. La principessa del Galles è tornata a casa lo scorso 29 gennaio. Una nota di Kensington Palace affermava che “sta facendo buoni progressi” respingendo ogni voce che affermasse il contrario. Anche se le condizioni di salute della principessa del Galles rimangono avvolte dal mistero, il fatto che il principe William torni a lavoro è rassicurante. Nella giornata di mercoledì 7 febbraio, infatti, il principe non si è dedicato solo alle onorificenze. Nel corso della stessa giornata, infatti, ha dedicato del tempo ad uno dei suoi interessi principali partecipando al gala annuale di raccolta fondi per la London Air Ambulance. William, che è stato pilota di ambulanza aerea per circa due anni nell’East Anglia, dedica molta attenzione a mettere in risalto il lavoro delle squadre mediche aviotrasportate e degli altri servizi di emergenza. Non a caso, infatti, è diventato patrono dell’organizzazione quattro anni fa.

Principe William
Ansa

In occasione del 30esimo anniversario dell’organizzazione nel 2019, il principe William ha anche volato con l’equipaggio per lanciare la campagna 30 Years Saving Lives. In quell’occasione ha incontrato il personale e i pazienti del servizio in una serie di eventi di raccolta fondi. Anche se ha vissuto una giornata lavorativa molto intensa, però, il principe di Galles potrebbe non essere pronto a tornare ai ritmi di sempre. La moglie Kate Middleton, infatti, non si è ancora ripresa dall’intervento. Per la coppia la priorità sono i tre figli, ancora piccoli, e ci tiene al fatto che possano contare sui genitori.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio