Angelina Mango conquista l’Ariston, anche lato glam. La cantante di Amici, figlia di Mango, ha riportato un trend in voga al Festival già suggerito da Billie Eilish sul red carpet: tornano le Mary Jane, con calzino. 

Angelina Mango partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. E ha inaugurato l’edizione 2024 con un tocco di stile prontamente notato dai fashion addicted. Figlia del compianto artista Mango, Angelina è reduce da una forte parentesi televisiva: ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, talent show che ha permesso al suo talento di emergere tanto da scalare le classifiche e marciare dritta verso le luci dell’Ariston.

Angelina Mango. Crediti: Ansa – VelvetMag

La 74esima edizione è la prima per Angelina Mango, che non ha rinunciato al suo fashion statement, proponendo per il debutto sul palcoscenico un trend già avvistato ad Hollywood. Nello specifico, è una scelta condivisa da Billie Eilish, punto di riferimento della Gen Z diventata anche una fashion icon negli ultimi anni. Impegnata con il successo di Barbie, film la cui colonna sonora ha coinvolto il suo talento, Billie Eilish ha partecipato alla stagione dei premi in quel di Hollywood proponendo il ritorno di una combo: scarpe e calzini. E, come Billie Eilish, anche Angelina Mango non ha potuto rinunciare a Mary Jane vertiginose accompagnate da un calzino immacolato.

Angelina Mango, che all’Ariston lancia il trend delle Mary Jane con calzini che giocano a nascondino

Tra i 30 concorrenti in gara, Angelina Mango ha presentato al pubblico di Sanremo il suo nuovo brano intitolato La noia, il cui videoclip è stato diffuso prontamente poco dopo la performance della prima serata. La classifica ha premiato generosamente la cantante di Amici, posizionandola al secondo posto della classifica provvisoria. Scritto insieme a Madame, La Noia non è soltanto il brano in gara. “La noia è tempo e ne rivendico il valore. È tempo che potenzialmente abbiamo a disposizione per noi stessi, in cui possiamo fare cose che piacciono, scoprire cose nuove“, ha raccontato la cantante in una nota stampa. Oltre alla sua musica, Angelina Mango ha proposto un trend glam piaciuto già oltreoceano. Dalle vibes retrò, le Mary Jane tornano sul palcoscenico, ma questa volta accompagnate da un altro accessorio glam.

Angelina Mango. Crediti: Ansa – VelvetMag

Angelina non rinuncia al calzino, che si camuffa abilmente al di sotto dell’abito Etro aderente al punto giusto, con base nude e fantasia barocca. Il suo punto forte è la treccia, utilizzata come una sorta di coda che la cantante ha più volte stuzzicato durante la performance. I più attenti ricorderanno un look simile in quello di Miriam Leone durante la Festa del Cinema di Roma 2023. In quel caso, però, il brand era Fendi.

Le Mary Jane, però, di tanto in tanto spuntano al di sotto dell’abito, dall’altezza vertiginosa, rigorosamente nere e lucide con maxi plateau che aiuta a bilanciare la postura. A catturare l’attenzione è il dettaglio del calzino bianco, che di tanto in tanto emerge. In ogni caso a curare i look di Angelina Mango per questa edizione di Sanremo è stato Nick Cerioni, stylist ben noto al mondo delle star e di ritorno al Festival anche per supportare Angelina. Etro, invece, è il marchio che ha segnato la sua 74esima edizione.