Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton torna a casa: la famiglia si stringe intorno a lei

Lunghe settimane di ripresa attendono la principessa del Galles

Kate Middleton è tornata a casa dopo 13 giorni di degenza in ospedale. La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico addominale. Secondo le notizie provenienti da fonti vicine alla Famiglia Reale l’operazione non era legata a problemi di cancro. Ma la preoccupazione per la salute della moglie del principe William è cresciuta nelle ultime settimane.

Finora Kate Middleton non ha condiviso con il pubblico i motivi che l’hanno costretta all’intervento chirurgico e ad una degenza così tanto lunga. Alcuni esperti hanno parlato di problemi legati alla sfera ginecologica, mentre altri hanno ipotizzato un problema di diverticolite o una patologia a carico dell’apparato digerente. Secondo alcuni, la principessa del Galles si aprirà in futuro sull’argomento, quando lo riterrà più opportuno.

Kate Middleton
Ansa

Nel comunicato ufficiale condiviso anche sui social, infatti, Kate Middleton si auspicava il massimo rispetto della sua privacy, per proteggere i suoi tre figli. Adesso che è tornata a casa da loro, la moglie del principe William si dedicherà esclusivamente al riposo e alla cura dei tre bambini: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Secondo quanto riportato dai media britannici, però, non sarà sola in questo. La famiglia Middleton, infatti, si sarebbe radunata intorno ai principi di Galles per offrire tutto il supporto possibile.

Kate Middleton può contare su tutta la famiglia per riprendersi dall’intervento

Dopo l’intervento chirurgico addominale, Kate Middleton è tornata nella sua casa all’Adelaide Cottage. Ma la vita di tutti i giorni è ancora un traguardo lontano per la principessa, che dovrà rimanere a riposo per diverse settimane. La moglie del principe William, infatti, non tornerà a lavoro prima di Pasqua. La gestione dei figli, dunque, potrebbe essere un impegno che non è ancora in grado di affrontare. Per questo motivo la famiglia si è stretta intorno a lei per dare una mano. Secondo le notizie riportate dai tabloid, il principe William avrebbe disdetto ogni impegno ufficiale per le prossime settimane, per poter rimanere a casa ad aiutare. Nella gestione dei figli, inoltre, la coppia può sempre contare sull’aiuto della storica tata Maria Borrallo. Fa parte del team della famiglia da quando il principe George aveva otto mesi. Sicuramente si rivelerà indispensabile nelle prossime settimane.

Famiglia di Kate Middleton
Ansa

Un grande aiuto arriva anche dai Middleton. Nella vita di tutti i giorni Carole e Michael Middleton si prendono cura dei tre bambini: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. I figli della coppia, infatti, sono abituati a dormire dai nonni. E dai nonni possono anche trovare i loro cugini. I Middleton, infatti, vivono a Bucklebury, a circa 40 minuti in auto da Windsor. Anche James Middleton, fratello di Kate Middleton, vive lì con la moglie Alizée Thevenet. Nei paraggi si trova anche la sorella Pippa, che secondo il Daily Mail avrebbe annullato tutti gli impegni per aiutare. Anche se Pippa e il marito hanno tre figli – Arthur, Grace e Rose – saranno di sostegno nelle prossime settimane. La Famiglia Reale, invece, sarà meno presente. Re Carlo III è stato operato di recente alla prostata. La principessa Anna e la regina Camilla devono già sopperire alla mancanza di lavoratori senior. Il principe Harry resta negli Stati Uniti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio