Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry è “spaventato” dalla malattia di re Carlo?

L'esperto delinea il quadro futuro della relazione tra i due

Il principe Harry potrebbe essere stato “spaventato” dalla notizia della malattia di suo padre, re Carlo III. Secondo un esperto, infatti, la notizia sarebbe giunta inaspettata, proprio adesso che si prospettava una riunione di famiglia. I media britannici, infatti, leggono in maniera diversa gli scenari futuri. Per alcuni si parla di riconciliazione in vista, per altri di tutto il contrario.

Quando il portavoce di Buckingham Palace ha affermato che il re era stato “ricoverato in un ospedale di Londra per “cure programmate“, la notizia non è giunta inaspettata. Era stata preceduta da quella che annunciava che si sarebbe sottoposto a un intervento per l’ingrossamento della prostata. Da quando è stato ricoverato, la regina Camilla è andata a trovarlo in diverse occasioni. Secondo alcune fonti il principe Harry non sarebbe rimasto indifferente alla notizia.

Principe Harry
Ansa

Una fonte ha rivelato: “Il re e la principessa del Galles hanno ricevuto sostegno dal principe Harry e Meghan per quanto riguarda la loro salute. Il duca e la duchessa hanno contattato entrambe le parti in modi diversi per esprimere la loro preoccupazione e i migliori auguri“. E ora, mentre re Carlo e Kate Middleton si stanno riprendendo alla London Clinic, il mondo osserva e si chiede se il principe Harry e Meghan Markle faranno visita a entrambi. Ad attirare l’attenzione dei media è stata l’opinione del guru delle pubbliche relazioni Lynn Carratt. L’esperta ha affermato che questo è abbastanza “improbabile”. Parlando al Mirror, infatti, ha affermato: “Si dice che abbiano già contattato lui e Catherine in privato per mostrare il loro sostegno“.

Perché la salute di re Carlo potrebbe preoccupare il principe Harry

Secondo l’esperta la regina Camilla avrebbe messo da parte ogni ostilità per fare da ponte tra le due parti. Ha affermato: “Quando Harry è venuto a conoscenza del problema di salute di Carlo, probabilmente gli avrà fatto una chiamata privata. È probabile che Camilla li tenga aggiornati sulla guarigione di Carlo. Qualunque cosa sia accaduta in passato, sono ancora padre e figlio e Carlo non sta diventando più giovane, e non c’è niente come la malattia di una persona cara che ti possa avvicinare“. La Carratt ha poi notato come i reali “di solito non si fanno visita in ospedale“. A tale proposito ha sottolineato che quando re Carlo III ha fatto visita a Kate Middleton in ospedale, “è stato un grosso problema, quindi probabilmente sarà proprio Camilla a visitare Carlo durante la sua degenza in ospedale“. Per questo motivo, dunque, è altamente improbabile che proprio adesso il principe Harry decida di fare ritorno nel Regno Unito.

Il principe Harry e re Carlo
Ansa

L’esperta ha comunque aggiunto che è possibile che il principe Harry decida di fare visitare a re Carlo da solo quando tornerà a casa. Ha aggiunto che “una riunione di famiglia sarebbe carina“, sottolineando che sarebbe “particolarmente bello” se Meghan Markle e i loro figli si unissero alla visita. La malattia di re Carlo, infatti, potrebbe aver spaventato la coppia, e potrebbe indirizzarli verso un nuovo approccio. Lynn Carratt ha concluso l’intervista affermando: “Mi aspetto che, come in ogni famiglia, Carlo voglia vedere i suoi nipoti dato che è passato molto tempo. La malattia di Carlo potrebbe aver spaventato Harry, quindi speriamo che questo aiuti a guarire la loro relazione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio