Primo pianoTendenze Moda

Sabrina Impacciatore e il fascino del Made in Italy agli Emmy Awards 2024

Con Simona Tabasco e Beatrice Grannò hanno rappresentato il glam italiano sul red carpet più atteso pre Oscar

Il red carpet degli Emmy Awards 2024 è in parte anche Made in Italy: il merito va sicuramente a parte del cast di The White Lotus come Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò. Anche Monica Bellucci ha presenziato alla cerimonia. 

La seconda stagione di The White Lotus continua a generare forte interesse durante la stagione dei premi e riaccende l’attenzione sulle star nostrane che hanno dato un forte e prezioso contributo alla trama e al successo del secondo capitolo ambientato in Sicilia. In occasione degli Emmy Awards 2024, anche Sabrina Impacciatore è tornata oltreoceano per sfilare sul red carpet.

Sabrina Impacciatore Emmy Awards 2024
Sabrina Impacciatore. Crediti: Ansa – VelvetMag

Virale è il video che immortala l’attrice alle prese con del pollo mentre, alle sue spalle, un sarto cerca di apportare modifiche last munite al suo abito. Una vera e propria emergenza glam, che tuttavia è rientrata perché qualche ora dopo Sabrina Impacciatore ha dato del filo da torcere alle attrici oltreoceano con il suo fascino Made in Italy. E non è stata l’unica italiana a brillare sul red carpet degli Emmy: prima di tutto non ha potuto fare a meno della compagnia delle giovani co-star Simona Tabasco e Beatrice Grannò. E poi anche Monica Bellucci ha fatto capolino agli Emmy Awards, affiancando Tim Burton.

Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò di The White Lotus 2 sul red carpet degli Emmy Awards

Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore hanno rappresentato l’Italia su più fronti agli Emmy Awards. Entrambe le attrici hanno collezionato una nomination all’edizione 2024 dei premi della TV grazie alla performance realizzata in The White Lotus 2. La cerimonia attesa a settembre 2023 e poi slittata a gennaio 2024 per via dello sciopero in quel di Hollywood ha finalmente premiato i suoi vincitori e, pur non avendo portato a casa una statuetta, le due attrici hanno sicuramente trionfato lato fashion. Nonostante l’allarme iniziale, Sabrina Impacciatore ha raggiunto fieramente il red carpet indossando un cut out dress total black accompagnato da un bustier nude nelle zone più esposte del busto. A maniche lunghe e ravvivato da paillettes, l’abito porta la firma di The Attico. A catturare l’attenzione anche le décolleté a punta con maxi plateau in stile Anni ’70.

Sabrina Impacciatore Emmy Awards 2024
Sabrina Impacciatore. Crediti: Ansa – VelvetMag

Simona Tabasco, invece, ha portato con sé la primavera sul red carpet degli Emmy Awards, indossando un midi con gonna a campagna completamente rivestito di dettagli floreali in rilievo. L’abito coloratissimo porta la firma di Marni. Beatrice Grannò, invece, ha scelto un abito colonna nero rivestito di paillettes con scollatura ravvivata da fiori di Armani Privé. Vi ha abbinato preziosi di Cartier.

Sabrina Impacciatore Emmy Awards 2024
Sabrina Impacciatore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche Monica Bellucci ha raggiunto il red carpet degli Emmy con Tim Burton, indossando uno smoking black&white di Saint Laurent. Tra le altre star di The White Lotus sul red carpet spicca anche Jennifer Coolidge, vincitrice del premio di migliore attrice non protagonista in total black. Aubrey Plaza, invece, ha sfoggiato un abito in raso di una delicata sfumatura in oro di Loewe. Meghann Fahy, infine, ha preferito un abito bordeaux di Balmain con una scollatura a cuore adornata da rose in rilievo ton sur ton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio