Primo pianoRoyal Life

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia inizia l’addestramento militare

L'erede al trono sarà impegnata nella pratica per 12 mesi iniziando come recluta

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, in servizio come recluta Alexandra, ha iniziato il suo periodo di un anno con il battaglione del genio della Brigata Nord. Come la sua “collega” Leonor di Spagna, anche l’erede al trono norvegese sta dedicando tempo ed energie nel periodo di addestramento militare. La giovane reale è arrivata per il suo primo giorno di allenamento la settimana scorsa.

La Famiglia Reale norvegese non ha condiviso molti aggiornamenti sul percorso della principessa Ingrid Alexandra, erede al trono di Norvegia. Ma le telecamere dei media locali sono state invitate qualche giorno fa per testimoniare parte di ciò che comporta il suo addestramento militare. Durante le riprese, la principessa Ingrid Alexandra ha mostrato di aver imparato a riconoscere le varie parti di un’arma e il modo in cui smontarla e rimontarla.

Principessa Ingrid Alexandra di Norvegia
Ansa

Le è stato anche chiesto se avesse qualche rimpianto per aver scelto il Battaglione del Genio, al che lei ha risposto: “Non ho rimpianti“. Il comandante del battaglione, il tenente colonnello Bjorn Krakstad, ha detto a NRK: “Siamo molto orgogliosi che la principessa abbia scelto il battaglione degli ingegneri“. Lo stesso tenente colonnello ha detto che spera che l’erede al trono si goda il suo anno di servizio militare. Secondo le informazioni fornite dal Palazzo e dai media, è previsto per l’erede al trono un periodo di addestramento della durata di 12 mesi.

I dettagli dell’addestramento militare della principessa Ingrid Alexandra di Norvegia

La futura regina trascorrerà l’anno di addestramento presso il quartier generale del battaglione a Overbygd, che si trova nell’Indre Troms. Secondo le informazioni riportate dai media, la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia è in compagnia di circa 800 soldati e altri 200 dipendenti civili. Nel corso dell’anno, la principessa imparerà le basi dell’addestramento militare e dovrà provvedere a se stessa. Il comandante della compagnia, Hagen Vangsnes, ha detto a NRK che “deve lavare il pavimento, colmare la stanza, rifare il letto e frequentare le lezioni. Abbiamo su di lei le stesse aspettative di tutti gli altri soldati”.

Secondo la Corte, al termine del periodo di reclutamento iniziale, “alla Principessa viene assegnato un posto di servizio e il completamento di un periodo professionale con un’istruzione più specifica seguita da un periodo di formazione e pratica dipartimentale“. Attualmente, dunque, l’erede al trono sta seguendo l’iter previsto per tutti gli altri compagni di corso.

Ingrid Alexandra di Norvegia
Ansa

C’erano alcune speculazioni prima dell’addestramento della principessa Ingrid Alexandra di Norvegia e su quale nome sarebbe stato rivelato sul suo distintivo. I dubbi erano sorti perché la Famiglia Reale norvegese non utilizza un cognome. Secondo i media, dunque, lei è semplicemente Rekrutt Alexandra. Nel 2022, prima del compimento del suo 18esimo compleanno, la principessa Ingrid Alexandra ha trascorso del tempo con varie compagnie all’interno delle forze armate norvegesi. Lo scorso giugno, la Corte Reale norvegese ha annunciato che l’erede al trono avrebbe trascorso 12 mesi con il battaglione degli ingegneri. Non è chiaro quali siano le intenzioni della giovane principessa al termine di questo percorso. Non è stato ancora definito in pubblico il suo ruolo negli impegni pubblici della Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROYALFAVOURITES (@royalfavourites)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio