Primo pianoRed Carpet

Sofia Boutella, star di “Rebel Moon” su Netflix di ritorno sul red carpet

Protagonista di "Rebel Moon - Parte 1" su Netflix, Sofia Boutella è riapparsa anche sul red carpet

Dove abbiamo visto Sofia Boutella? Sicuramente di recente su Netflix, poiché protagonista di Rebel Moon – Parte 1. Grazie al film di Zack Snyder, è riapparsa anche sul red carpet.

Il pubblico di Netflix avrà sicuramente sentito parlare di Sofia Boutella nelle ultime settimane. Il suo nome, del resto, guida il cast di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ultimo film diretto da Zack Snyder e approdato in piattaforma streaming durante le vacanze di Natale. La seconda parte è fortemente attesa dal pubblico adesso incuriosito e ha sicuramente aiutato a rimpolpare la carriera di Sofia Boutella, che negli ultimi anni è lievitata sempre più.

Sofia Boutella look red carpet
Sofia Boutella. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora di Rebel Moon, infatti, Sofia Boutella ha già avuto modo di far parte della macchina dell’intrattenimento. Classe ’82, l’attrice algerina naturalizzata francese ha debuttato al cinema con StreetDance 2, ma è apparsa in seguito anche in altri film come Kingsman – Secret Service, Monsters: Dark Continent, Star Trek Beyond, La Mummia, Atomica Bionda, Hotel Artemis, Climax e Prisoners of the Ghostland. Il 2024 sarà sicuramente il suo anno, perché tornerà al cinema con Argylle – La super spia. Lato televisivo, invece, Sofia Boutella è stata coinvolta ne Il commissario Cordier. Dopodiché ha recitato in Modern Love e Cabinet of Curiosities.

Sofia Boutella, i look più belli dell’attrice di Rebel Moon

Le ultime settimane sono state particolarmente attive per Sofia Boutella, proprio perché impegnata con il press tour di Rebel Moon. L’attrice ha partecipato alla première di Los Angeles e, sul tappeto rosso di Netflix, ha sfoggiato una creazione glam di Giambattista Valli. Ha indossato un minidress senza spalline con corpetto drappeggiato e aggiunta di una gonna in tulle che avvolge entrambi i fianchi. Vi ha abbinato décolleté di Christian Louboutin. Apparsa anche all’evento Tudum organizzato da Netflix nel corso del 2023 in Brasile, ha calcato il red carpet con un completo jumpsuit total black di Dolce&Gabbana.

Sofia Boutella look red carpet
Sofia Boutella. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno dei Vanity Fair Oscar Party. Per l’occasione ha indossato un abito nude completamente ravvivato da lingue di paillettes d’argento. Il suo look porta la firma di Del Core. La notte precedente agli Oscar, invece, ha sfoggiato una creazione di Chanel indossando un long coat in tweed total white con cintura in oro della maison francese. Ed è ancora Chanel il minidress che ha proposto al MoMA Film Benefit del 2022. Si tratta di un mini abito total white con ricami in pizzo all over della collezione Resort 2023. In occasione dei Vanity Fair Oscar Party del 2022, invece, Sofia Boutella ha sfoggiato un’altra creazione di Del Core, questa volta total black con gonna a balze rivestita di paillettes e corpetto in chiffon con scollo all’americana.

Sofia Boutella look red carpet
Sofia Boutella. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai Lacma Art + Film Gala 2023, invece, ha optato per un abito nero che gioca con le trasparenze e pizzi di Gucci. Ai Vanity Fair Oscar Party è tornata più volte. Ad esempio per l’edizione 2020 l’attrice di Rebel Moon ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo di una sfumatura rosa pesca e completamente rivestito di strass e paillettes. Si tratta di una creazione di Valentino. Per i Vanity Fair Oscar Party 2019, invece, ha scelto il total black ma sempre in stile vedo-non-vedo con mantella in pendant di Atelier Sonia Rykiel. Infine è fiabesco l’abito bicolore scelto per il Festival di Cannes 2018. Senza spalline e con gonna in chiffon, porta la firma di Vera Wang.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio