Primo pianoRoyal Life

William e Kate: svelata la loro canzone preferita?

La coppia ha anche una canzone natalizia del cuore

Quando le vacanze di fine anno si avvicinano, alla radio continuano a suonare le canzoni di Natale ed anche William e Kate ne hanno una del cuore. In ogni parte del mondo il primato si contende tra Mariah Carey con All I Want for Christmas is You e Michael Bublé va in onda con il suo album Christmas. Sebbene questi titoli siano i più gettonati, è un successo completamente diverso quello che risuona tra le mura dell’Adelaide Cottage, la casa di famiglia dei principi di Galles.

Mentre intraprendevano un tour del Regno Unito, lo scorso 7 dicembre 2020, la coppia ha rivelato al pubblico qual è la canzone di Natale preferita dai due. Il principe William e Kate Middleton si trovavano in viaggio sul binario della stazione di Euston a Londra. Accolti da una fanfara, guidata dal cantante gallese Shakin’ Stevens, il principe e la principessa di Galles hanno confessato che è proprio lui l’autore della loro canzone natalizia del cuore.

William e Kate Middleton
Ansa

Come riportato dall’Express.co.uk, infatti, in quell’occasione il principe William e Kate Middleton hanno chiesto di suonare la loro canzone preferita. La richiesta ha riempito di gioia e di onore l’artista. Il brano in questione è
un classico di Shakin’ Stevens, intitolato Merry Christmas Everyone e pubblicato nel 1985. Commentando l’accaduto, il cantante ha affermato: “Hanno scelto la mia canzone. Sono così felice“. Appoggiati sul balcone della stazione, i principi hanno ballato al ritmo di questa canzone, prima di salire sul treno reale. L’artista ha affermato che Kate Middleton e William non potevano fargli un regalo di Natale più bello.

Kate Middleton e William: dove sarà il loro primo viaggio di Natale?

Intanto il principe William e Kate Middleton si godono le lunghe vacanze di Natale prima di rientrare ai loro doveri reali. La coppia avrà un 2024 molto intenso che si delinea già con un fitto programma. Secondo i tabloid, infatti, i principi di Galles intraprenderanno alcuni viaggi. Il Telegraph ha riportato che la coppia farà il suo primo viaggio ufficiale in Italia. Tuttavia sembrerebbe che difficilmente incontreranno Papa Francesco. I media britannici riportano che i due sono pronti a intraprendere un breve giro d’Italia all’inizio del 2024, progettando di vedere le attrazioni principali di Roma. Viaggeranno per conto del Foreign and Commonwealth Office, rappresentando il Regno Unito con un programma progettato per promuovere le relazioni tra il Regno Unito ed il nostro Paese.

William e Kate
Ansa

Il viaggio di William e Kate Middleton rappresenterà la prima volta in cui saranno ospitati dall’Italia in qualità di membri senior della Famiglia Reale inglese. Per il principe e la principessa di Galles si tratta di un viaggio molto importante, dal momento che è la loro prima visita ufficiale congiunta dalla morte della regina Elisabetta II. È probabile che includa riunioni ed eventi statali. Il viaggio non è stato ancora confermato ed è nelle prime fasi di pianificazione, ma resta inteso che una visita in Vaticano, che normalmente verrebbe organizzata con largo anticipo per tenere conto del programma gestito dal Papa, non è probabile. Tuttavia, l’organizzazione potrebbe subire modifiche.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio