Primo pianoRoyal Life

Camilla pronta a lanciare il suo primo podcast

La Sovrana si dedicherà ad una sua grande passione

Anche la regina consorte Camilla ha deciso di cimentarsi nel territorio dei podcast. Seguendo l’esempio di Meghan Markle, infatti, la moglie di re Carlo III ha comunicato la sua intenzione di lanciarsi in un progetto del tutto nuovo per lei. Lo scorso 15 dicembre, Buckingham Palace ha confermato ufficialmente la scelta della Sovrana, che sarà online dal prossimo mese di gennaio.

La regina consorte Camilla non sarà il primo membro della Famiglia Reale inglese ad utilizzare questo strumento di divulgazione. Prima di lei, infatti, è celebre l’esempio della moglie del principe Harry. Ma anche quello della duchessa di York, Sarah Ferguson, che qualche mese fa ha ottenuto molto successo con un podcast tutto suo. Ma la moglie di re Carlo III sarà il primo membro senior della Corona a farne uso. Né la duchessa di York, né la duchessa di Sussex, infatti, sono considerata tra i lavoratori senior della monarchia.

Podcast della regina Camilla
Ansa

Il debutto della regina Camilla nel mondo dei podcast, inoltre, giunge prima di quello del principe William e di Kate Middleton su tale piattaforma. Gli esperti, infatti, si aspettavano che fossero i principi di Galles ad inaugurare questo approccio più moderno. La moglie di re Carlo III ha anticipato i tempi, lanciando un nuovo tipo di collaborazione con il suo ente di beneficenza, The Queen’s Reading Room. Si tratta della sala di lettura della Regina nella lingua di Molière, che promuove l’incoraggiamento alla lettura tra gli adulti.

La regina consorte Camilla dedica il suo primo podcast al mondo della letteratura

Appassionata di lettura, la regina consorte Camilla ha sposato con interesse l’obiettivo di promulgare l’importanza della lettura. Per far giungere il proprio messaggio ad un pubblico ancora più vasto, la moglie di re Carlo III ha deciso di pubblicare un programma settimanale intitolato The Queen’s Reading Room Podcast. Il suo format consisterà nell’accogliere grandi autori inglesi contemporanei, come Sir Ian Rankin, o anche personalità della cultura britannica, come Dame Joanna Lumley. Con i suoi ospiti la Regina parlerà di letteratura. Gli esperti interverranno parlando dei loro autori preferiti e delle influenze letterarie sperimentate nel corso della loro vita. Camilla, però, ha deciso di non essere da sola alla guida dello spettacolo. Per l’occasione, infatti, ha voluto al proprio fianco la presidente della sua associazione, Vicki Perrin.

Camilla
Ansa

A tale proposito, il suo braccio destro ha dichiarato: “Non c’è niente come un ottimo libro consigliato da un amico, ma è ancora meglio quando quella persona è uno dei tuoi autori preferiti o una delle persone che ammiri di più“. I fan reali e gli appassionati di letteratura di tutto il mondo potranno ascoltare il podcast di Camilla a partire dal prossimo 8 gennaio. Camilla ha lanciato la sua sala di lettura online nel gennaio 2021. Durante la pandemia e si è sviluppata come un club del libro fino a divenire un vero e proprio ente di beneficenza, che ispira gli amanti della letteratura in tutto il mondo. Parlando della propria passione, in passato la Regina ha dichiarato: “Per me leggere è una grande avventura, l’ho amata fin da quando ero molto piccola e mi piacerebbe che anche tutti gli altri si divertissero altrettanto come faccio io“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio