Healthy & BeautyPrimo piano

Il regalo più bello per la cura di sé secondo Dakota Johnson

Per l'attrice dormire è importantissimo e non rinuncerebbe mai ad un lungo sonno ristoratore

Per Dakota Johnson riposare è importantissimo, ecco perché nella sua routine ideale il sonno è irrinunciabile. L’attrice ha ammesso di dormire almeno dieci ore al giorno, a volte quando riesce anche di più.

Vi siete mai chiesto qual è il segreto di bellezza predominante di Dakota Johnson? L’attrice ha rivelato in che modo si prende cura di se stessa, scegliendo a cosa dare priorità e in che modo ciò avviene. Una delle sue recenti interviste è diventata rapidamente virale, diffondendo il suo più importante segreto di bellezza che riguarda la qualità del sonno.

Dakota Johnson sonno
Dakota Johnson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il riposo è forse uno dei regali più preziosi che oggi potremmo concederci e da estendere anche ai propri cari. C’è chi preferisce rilassarsi in modi diversi, ma per Dakota Johnson dormire ha acquisito una vera priorità nel suo schema di vita. La sua routine ideale, che include anche l’aspetto beauty, coinvolge attivamente un lungo sonno ristoratore.

Dakota Johnson, la sua priorità assoluta è un sonno lungo e ristoratore: un regalo da concedersi non solo a Natale

Intervistata dal Wall Street Journal, Dakota Johnson ha precisato in che modo si prende cura di sé, rendendo un sonno lungo e ristoratore una priorità assoluta della sua beauty routine. A detta dell’attrice bisognerebbe dormire almeno dieci ore al giorno. Una follia, penserebbero alcuni che seguono una vita frenetica con ritmi veloci e tempi risicati per concedersi qualsiasi cosa, figurarsi dormire così tanto. Eppure, a detta di Dakota Johnson, è questo il suo più grande segreto di bellezza: dare al proprio corpo e alla propria pelle il tempo di riposarsi correttamente. L’attrice, che ha raggiunto la popolarità grazie alla trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, rosso e nero ha raccontato a WSJ Magazine di avere una regola ben precisa: dormire almeno dieci ore al giorno, quando si riesce anche di più, arrivando anche a 14.

Dakota Johnson sonno
Dakota Johnson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Chi non vorrebbe trascorrere così tanto tempo a letto? Non tutti, questo è certo, ma un sonno di qualità è impagabile e a detta dell’attrice è necessario anche per apparire così radiose. “Non ho un orario regolare di risveglio“, ha precisato Dakota Johnson durante l’intervista. “Dipende da quello che sta succedendo nella mia vita. Se non lavoro, se ho un giorno libero di lunedì, allora dormirò il più a lungo possibile. Il sonno è la mia priorità numero uno nella vita”, ha sottolineato. “Se dormo meno di dieci ore a notte non funziono. Posso facilmente arrivare a 14 ore di fila“. Certo, il suo non è di certo un consiglio. L’attrice ha semplicemente raccontato qual è la sua routine, quando riesce a ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessa, e in ogni caso non vuole essere d’esempio perché consapevole che ognuno ha propri ritmi e desideri.

C’è chi desidera semplicemente trascorrere qualche ora sdraiato, ma non necessariamente dormendo, magari leggendo un buon libro, chiacchierando con gli amici o guardando la TV. Un’altra buona abitudine acquisita da Dakota Jonhson nel tempo è quella di concedersi un bagno ristoratore. “Entrerei in una vasca da bagno in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno. Se nel bel mezzo del giorno ho pensieri angoscianti, allora mi tuffo nella vasca da bagno“. E, per combattere l’ansia, cinque volte a settimana l’attrice si dedica alla meditazione trascendentale. “Recentemente mi sono davvero interessata al lavoro sulla respirazione e mi sta aiutando molto con l’ansia. Faccio molto yoga caldo, pilates e allenamento sul peso del corpo”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio