Primo pianoTendenze Moda

Il bianco suggestiona anche i trend moda per Natale 2023

Le vacanze natalizie con il mood total white in fatto di look delle star

Le vacanze di Natale hanno scelto il total white come palette predominante. Il bianco suggestiona le festività, merito anche delle star che l’hanno scelto negli ultimi mesi rafforzando il trend.

Un bianco Natale è quello che attende i fashion addicted. La palette total white è fortemente apprezzata dalle star ed è di tendenza per le vacanze, come dimostrato da Kate Middleton, apparsa in un look bianco a tradizionale concerto di canti natalizi per la Royal Family. Essendo seguitissima sul campo fashion, la principessa di Galles non poteva deludere le aspettative, non con l’avvicinarsi di Natale.

bianco natale 2023
Crediti: Instagram/Rob Zangardi – VelvetMag

Chi è alla ricerca di un look originale, di tendenza e che sembri persino controtendenza per alcuni aspetti sarà felice di sapere che il bianco è uno dei colori predominanti delle festività 2023. Prendiamo Kate Middleton, che ha raggiunto l’Abbazia di Westmister a Londra per il concerto annuale Together at Christmas. Per l’occasione, ha sfoggiato un look total white ultra chic, con pantaloni a vita alta in raso, camicia e long coat in pendant. Completamente immersa nello spirito delle feste, la principessa del Galles ha rafforzato questo trend sfoggiando un look di Holland Copper. Ha completato con una minibag di Strathberry e décolleté in velluto di Gianvito Rossi.

Il total white conquista le vacanze di Natale 2023: gli esempi più glam arrivano dalle star

Il bianco è un colore per molti insidioso, che mette a dura prova le buone forchette nel timore che possano sporcare il look con uno schizzo di salsa di troppo. Ma è questa la sfumatura che accompagnerà i più glam, adatta a chi è alla ricerca della semplicità ma al tempo stesso non vuole rinunciare all’eleganza che soltanto un total white sa dare. Molte star, sul tappeto rosso, hanno già optato per questa sfumatura. Pensiamo a Pamela Anderson, apparsa di recente ai Fashion Awards a Londra. Pur sfoggiando un viso make-up free, l’attrie ha preferito un look che rincorre sfumature di bianco.

bianco natale 2023
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il bianco sa essere versatile, perché facilmente combinabile e anche giocherellone, con sfumature più intense come il bianco latte, bianco perla e tendente all’avorio come l’abito chic di Anne Hathaway. Il suo abito d’archivio Valentino ai Fashion Awards ha conquistato soprattutto per la fantasia effetto “spaghetto”. O ancora Jenna Ortega, su uno degli ultimi red carpet dell’anno per la première di Finestkind, che ha indossato un minidress con ricami in pizzo e spalline a punta di Adeam. Così come anche Amanda Seyfried ha optato per un tailleur total white in raso, un evergreen da sfruttare ad eventi chic e non soltanto a Natale ma che torna comodo durante le vacanze (ad esempio ad un party aziendale di fine anno). Quello dell’attrice di Mamma Mia! è firmato Ralph Lauren.

bianco natale 2023
Crediti: Instagram – VelvetMag

Più elegante è la proposta in seta di Jessica Biel, fasciata in un long dress con spacchi ad altezza scollatura e gonna, un abito di Elie Saab elegante e sofisticato. A curare il suo look lo stylist Rob Zangardi. Anche Jennifer Lopez ha proposto un completo bianco ma spezzato da un top d’argento effetto metallico che non guasta. Il suo look porta la firma di Brunello Cucinelli. Emilia Clarke, invece, ha proposto una creazione di piume, un midi che rincorre sfumature d’oro di Emilia Wickstead.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio