Meghan Markle e Sophie di Edimburgo: il loro rapporto tra le pagine di Endgame
La duchessa sarebbe furiosa per come viene dipinta nel libro di Scobie
Anche il rapporto tra Sophie, duchessa di Edimburgo, e Meghan Markle è finito tra le pagine di Endgame. L’ultimo discusso libro di Omid Scobie, infatti, indaga tra le vicende della Famiglia Reale per giungere alla conclusione che siano “finiti i giochi” per la Corona. Con affermazioni che hanno colpito soprattutto re Carlo ed il principe William, il libro ha suscitato scalpore tra i reali e i fan. Anche la moglie del principe Edoardo – duca di Edimburgo – sarebbe scossa.
Come riportato dalla stampa britannica, Sophie, duchessa di Edimburgo, sarebbe molto arrabbiata per essere stata trascinata nella disputa reale sul razzismo riaccesa dal controverso libro di Omid Scobie. Lo scrittore statunitense, infatti, non ha mostrato molta clemenza neppure nei confronti della cognata di re Carlo. Spesso ammirata per la sua dedizione alla Corona e per la gentilezza nei confronti degli altri membri della famiglia, la duchessa non appare come un personaggio positivo.
L’ex portavoce di Meghan Markle infatti, nel nuovo Endgame ha affermato che la duchessa di Edimburgo non ha fatto nulla per sostenere la moglie del principe Harry. La neoarrivata, infatti, si trovava in difficoltà, dal momento che non riusciva ad adattarsi alla sua nuova vita come membro della Famiglia Reale. Sembrerebbe, dunque, che la moglie del principe Edoardo non abbia fatto nulla per aiutare la duchessa di Sussex. Ma questa affermazione avrebbe ferito molto Sophie di Edimburgo.
Sophie di Edimburgo ferita dalle voci che riguardano Meghan Markle
Secondo quanto riferito da Omid Scobie, dunque, la duchessa Sophie di Edimburgo non avrebbe aiutato sufficientemente Meghan Markle. Ma gli amici di Sophie hanno affermato che questo è “palesemente falso“.
Scobie ha scatenato la rabbia della stessa duchessa, che ha accusato di essere “bigotta” e ha detto che lei e il principe Edoardo hanno scritto “ancora un’altra pagina da aggiungere alla storia dei recenti errori“. La cerchia ristretta di Sophie ha sottolineato, però, che ha fatto di tutto per avvicinarsi a Meghan nei primi mesi del suo matrimonio con Harry. Ai tempi, infatti, l’avrebbe persino invitata a prendere un tè nella sua casa nel Surrey. Una fonte ha dichiarato al Sun: “Erano solo loro due e hanno parlato per ore“.
La fonte ha anche aggiunto che le due donne hanno chiacchierato per molto tempo: “Meghan aveva così tante domande e Sophie, che sa cosa vuol dire affrontare i primi giorni della transizione da persona comune a reale, ha dato liberamente i suoi consigli. Sophie ha trovato Meghan simpatica. Le ha detto che poteva chiamarla in qualsiasi momento se avesse avuto bisogno di consigli su come affrontare alcuni dei reali più complicati“. Omid Scobie ha anche accusato Sophie di Edimburgo per il modo in cui ha commentato l’intervista dei Sussex ad Oprah Winfrey. Ai tempi, infatti, in un’intervista al Telegraph aveva scherzato sulla cosa dicendo: “Oprah chi? Quale intervista?“. Lo scrittore ha risposto dicendo che i commenti hanno fatto apparire Sophie “insensibile” nei confronti della Winfrey. In Endgame, dunque, ha scritto: “Che fosse uno ‘scherzo’ (come una fonte vicina alla coppia affermò in seguito) o no, i commenti sulla donna nera di maggior successo al mondo e uno dei volti più importanti dell’intrattenimento li faceva sembrare soffocanti o impacciati nella migliore delle ipotesi, e bigotti nella peggiore“.
Visualizza questo post su Instagram