Come testimonia il press tour di Top Gun: Maverick, Jennifer Connelly ha calcato numerosi red carpet con look che hanno potuto contare sul supporto fedelissimo di Louis Vuitton. 

Nonostante lo sciopero degli attori e la pandemia abbiano fortemente penalizzato la macchina dell’intrattenimento costringendola a lunghe pause, negli ultimi anni Jennifer Connelly è apparsa più volte sul red carpet. Classe ’70, l’attrice ed ex modella americana è tornata sul grande schermo con Top Gun: Maverick, ma sul tappeto rosso si è data un gran da fare negli ultimi mesi.

Jennifer Connelly. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

La sua filmografia è particolarmente ricca di titoli come C’era una volta in America, Phenomena, Tutto può accadere, Far Harbor, A Beautiful Mind, Hulk, Little Children e Reservation Road. E ancora l’abbiamo intravista in Creation, La verità è che non gli piaci abbastanza, Storia d’inverno, Il volo del falco, Shelter, American Pastoral e Fire Squad – Incubo di fuoco. Di recente ha recitato anche in Alita – Angelo della battaglia. Lato televisivo, invece, negli ultimi anni Jennifer Connelly ha recitato anche in Snowpiercer distribuito in streaming da Netflix. Tra non molto, invece, riapparirà sul grande schermo con Bad Behaviour.

Jennifer Connelly, i look più belli dell’attrice sul red carpet

L’ultima volta che Jennifer Connelly è apparsa sul red carpet risale a pochi giorni fa. L’attrice ha partecipato agli Academy Museum Gala, un evento di spicco in quel di Hollywood dove ha conteso il tappeto rosso in dolce compagnia. Il suo look porta la firma di Louis Vuitton. È un long dress con scollatura a V rivestito di paillettes total black e venature d’argento. Del resto l’attrice è legata alla maison francese: è apparsa al suo front row per la sfilata Primavera/Estate 2024. Per l’occasione ha scelto un minidress con gonna plissè arancio pesca e corpetto in raso rosa cipria con leggeri drappeggi e dettaglio monospalla.

Jennifer Connelly. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, l’attrice ha proposto un abito a colonna di Louis Vuitton rivestito di strass e micro paillettes con l’aggiunta di un crop top total black. Anche i gioielli minimal proposti dall’attrice sono Louis Vuitton High Jewelry. Poco prima, sul red carpet degli Oscar 2023, ha proposto un’altra creazione della maison, in total black e con scollatura geometrica tempestata di strass. In occasione dei Governors Awards 2022, invece, ha optato per un total white con gonna plissè di Louis Vuitton. Il 2022 è stato un anno movimentato per il lancio di Top Gun: Maverick. Ad esempio per la première ad Harlem ha scelto un look total black, sempre firmato Louis Vuitton, in stile sporty chic.

Jennifer Connelly. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première londinese del film con Tom Cruise ha scelto una creazione black&white della maison francese con cintura ad altezza vita. Al Festival di Cannes 2022, il cast ha presentato il film in anteprima. Sul red carpet della première Jennifer Connelly ha indossato una creazione argentata di Louis Vuitton effetto increspato della collezione Resort 2023. Al photocall, invece, ha scelto un abito in tweed con camicia bianca e cuissardes rosso ciliegia. Infine alla première mondiale ha scelto un abito in tweed ma total golden della maison.