Primo pianoRoyal Life

Il principe William ha già deciso come trattare Harry quando sarà re

Tra i due figli di re Carlo non ci sono segni di riconciliazione

Il principe William si trova ancora una volta ad affrontare il problema relativo al principe Harry e alla moglie Meghan Markle. Con la pubblicazione dell’ultimo libro di Omid Scobie, Endgame, infatti, sono emerse nuove accuse nei confronti della Famiglia Reale britannica. Alcune fonti insistono sul fatto che dietro a ciò ci siano proprio i duchi di Sussex.

La situazione tra il principe William ed il principe Harry, dunque, al momento non sembra avviarsi verso una riappacificazione. Al contrario la situazione tra i due fratelli è destinata a peggiorare. Secondo alcuni tabloid  inglesi, le vacanze di Natale potevano essere l’occasione perfetta per un incontro tra le due famiglie. La presenza del principe Harry e della moglie Meghan a Sandringham sembrava essere cosa certa. Eppure le nuove affermazioni che colpiscono direttamente re Carlo Kate Middleton potrebbero cambiare tutto.

principe William
Ansa

Di fronte alle pensanti accuse di razzismo contenute in Endgame, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno mantenuto il silenzio. Una scelta che ha significato molto per la stampa britannica e che ha sollevato l’indignazione anche ai più alti livelli. A fronte di tutte queste vicissitudini, dunque, il principe William non sarebbe più disposto a perdonare. Al contrario, per il futuro ha le idee molto chiare sul trattamento da riservare al fratello e alla cognata.

I progetti del principe William per Harry e Meghan Markle

Come riportato dall’Express.co.uk, una fonte molto vicina alla Famiglia Reale inglese ha rivelato i piani del  principe William per il futuro. Attualmente, infatti, è re Carlo ad occuparsi dei Sussex, in qualità di sovrano. Secondo i media, infatti, il Re avrebbe convocato dei vertici di emergenza per affrontare l’ultimo problema legato al nome di Harry e Meghan. Carlo III, inoltre, non avrebbe alcuna intenzione di rimuovere i titoli reali al figlio, né sarebbe propenso a chiudere ogni porta al suo ritorno in seno ai Windsor. Al di là del fatto che i Sussex possano tornano o meno a svolgere lavori per la Corona, il Sovrano pensa che faranno sempre parte della famiglia. Ma il principe William non avrebbe alcuna intenzione di riammettere il fratello nel cosiddetto “ovile reale”La fonte ha affermato a tale proposito: “William sta già pianificando quando diventerà re e non vede un futuro per i Sussex nella famiglia reale“.

principe William
Ansa

Nella monarchia del principe William, dunque, potrebbe non esserci alcun margine per il ritorno del principe Harry nella Corona. La fonte ha aggiunto: “La sensazione è che permettere ai Sussex di rientrare nell’ovile sarebbe una mossa sbagliata e che dovrebbero rassegnarsi ai margini a tempo indeterminato”. Di recente si credeva che i rapporti tra il principe Harry e suo padre, re Carlo, si potessero lentamente ricucire. Tuttavia, la successiva pubblicazione del libro Endgame di Omid Scobie, che include tra le affermazioni i nomi dei due reali accusati di razzismo, avrebbe congelato i colloqui di pace. L’insider ha dichiarato che attualmente solo re Carlo crede nella pace: “William è fermamente convinto che loro non dovrebbero essere riaccolti mentre il Re pensa che ciò aiuterebbe a fermare il circo mediatico che circonda la famiglia. William non pensa che i Sussex abbiano molte più munizioni e hanno già giocato le loro carte migliori. Carlo è l’unico membro anziano della famiglia che nutre qualche speranza di riconciliazione, ma questo ha più a che fare con il fatto che Harry sia suo figlio più di ogni altra cosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio