Primo pianoRed Carpet

Chrissy Teigen, che ha scelto la moda come passione e professione

Modella e personaggio televisivo, vicina al panorama glam e non perde occasione di brillare sul red carpet

Modella di professione, Chrissy Teigen è vicinissima al mondo della moda: a testimoniarlo sono anche gli innumerevoli red carpet calcati negli ultimi anni, spesso al fianco di suo marito John Legend. 

Chrissy Teigen, modella e personaggio televisivo nonché fashion addicted, ha racimolato successo grazie ai programmi televisivi americani come Lip Sync Battle, ma ha intrigato anche la cronaca rosa grazie alla sua relazione con John Legend. Appassionata di moda e modella di professione, Chrissy Teigen ha calcato numerose passerelle per svariati fashion show. In più è stata scelta come testimonial e protagonist di campagne di numerosi brand come Nike, XOXO, UGG Australia e Revolve.

Chrissy Teigen look
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato sentimentale, Chrissy Teigen ha incantato anche la cronaca rosa nostrana quando ha deciso di pronunciare nuovamente il fatidico sì a distanza di dieci anni dalle prime nozze proprio qui, in Italia. La coppia, per celebrare il decimo anniversario, ha raggiunto il Lago di Como esattamente dove, nel 2013, sono convolati a nozze. Ma questa volta ad accompagnarli anche i loro quattro figli.

Chrissy Teigen, i look più belli sul red carpet

Avendo un debole per la moda, Chrissy Teigen approfitta di ogni occasione per calcare un tappeto rosso, spesso in dolce compagnia di suo marito. Ma era da sola al recente Baby2Baby Gala. Per l’evento organizzato quest’anno, la modella ha incantato il tappeto rosso con un long dress total blacks senza spalline, con maxi decorazione floreale in rilievo che accompagna la silhouette di Afffair Resort 2023. In aggiunta ha sfoggiato sandali ton sur ton e pochette in oro lucido. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, affianco a John Legend vestito di tutto punto nel suo smoking in velluto, Chrissy Teigen ha aggiunto un tocco di colore con un long dress tempestato di piume, paillettes e strass rincorrendo sfumature di verde. L’abito con maxi spacco della gonna e profonda scollatura porta la firma di Zuhair Murad Couture, della collezione Spring/Summer 2023. John Legend, invece, ha scelto un look di Gucci.

Chrissy Teigen look
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Rosa confetto, rigorosamente luminoso e voluminoso è l’abito da principessa indossato ai Grammy Awards 2022. Per l’occasione ha scelto un abito con maxi gonna accompagnata da rouches di Nicole + Felicia Couture. Vi ha abbinato pendenti di cristalli. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party ha sfoggiato un look d’argento, con dettagli cut out e monospalla rivestito di paillettes di Georges Hobeika Couture. Vi ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz. Per i Tony Awards 2021, invece, ha scelto un abito aderente completamente rivestito di paillettes d’argento con maniche di rouches in chiffon rosa perla di Ulyana Sergeenko Spring 2020 Couture. 

Chrissy Teigen look
Chrissy Teigen. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party nel 2020, ha sfoggiato un look turchese che gioca con le trasparenze, con mantella abbinata di Georges Hobeika Couture. Vi ha poi abbinato pochette ton sur ton e gioielli di Lorraine Schwartz. Arancio vitaminico è invece il long dress con rouches voluminose e gonna plissé in tulle di Yanina Couture proposto ai Grammy Awards 2020. Ai Vanity Fair Oscar Party nel 2019 ha proposto un abito con piume arancio pesca. Sul tappeto rosso degli Emmy Awards nel 2018, invece, ha sfoggiato un abito aderente d’argento con scollo geometrico di  Zuhair Murad Haute Couture. Ed è ancora argento ma con tantissime paillettes il look di Chrissy Teigen ai Grammy Awards dello stesso anno, firmato Yanina Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio