Primo pianoTV

Netflix, le uscite di dicembre 2023: debutta “Berlino”, spin-off de “La casa di Carta”

Un altro mese ricco di uscite per il colosso dello streaming video: ecco cosa recuperare a partire dall'ultimo mese dell'anno

Numerose novità si apprestano ad arricchire il catalogo di Netflix nel mese di dicembre 2023: ecco tutti i prossimi arrivi. Il colosso dello streaming video ha serbo diversi titoli, che saranno rilasciati nel corso dell’ultimo mese dell’anno: di seguito, tutte le novità.

Il mese di dicembre 2023 sarà ricco di uscite per gli utenti di Netflix. L’anno si concluderà in bellezza per gli abbonati al colosso dello streaming video, che potranno continuare a fruire di un gran numero di nuovi contenuti in arrivo sul catalogo. Tra tutti i titoli in arrivo si segnala l’attesissima Berlino, la serie spin-off de La casa di carta. Pedro Alonso tornerà a rivestire i panni del furbo e libertino membro della banda. Il criminale, però, si troverà a capo di un altro stuolo di criminali.

Netflix dicembre 2023: arriva Berlino
BLUE MONKEYS (L to R) PEDRO ALONSO as BERLíN in episode 02 of BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2023 (Le altre uscite su Netflix di dicembre 2023) – VelvetMag

Insieme a Pedro Alonso, vedremo: Michelle Jenner (Isabel) interpreta KeilaTristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) sarà Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce. Itziar Ituño (La casa di carta) e Najwa Nimri (La casa di carta) fanno il loro ritorno rispettivamente come le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra.

A completare il cast dell’attesissimo spin-off de La casa di cartaBerlinoSamantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare). Berlino non sarà la sola novità in arrivo a dicembre 2023 su Netflix: di seguito ecco i titoli più salienti.

Netflix, le novità di dicembre 2023: i film in arrivo

Anche nel corso del mese di dicembre 2023, Netflix non si risparmierà. Il catalogo del colosso dello streaming video assisterà difatti a diverse aggiunte, sia sul fronte del seriale che cinematografico. Di seguito, ecco i lungometraggi che vedremo a breve sulla piattaforma, che contribuiranno a chiudere l’anno in bellezza.

  • 8 dicembre: Il mondo dietro di te, thriller apocalittico con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali.
  • 15 dicembreFamiliaGalline in fuga – L’alba nei nuggets, film d’animazione che arriva a distanza di oltre vent’anni dal primo capitolo, Galline in fuga, realizzato con la tecnica stop-motionFaccia a faccia con l’ETA – Conversazioni con un terrorista. Si tratta di un documentario presentato da Jordi Évole che indaga sull’organizzazione terroristica e offre un’intervista esclusiva con una delle figure cardine dell’ETA: Josu Urrutikoetxea.
  • 20 dicembreMaestro, di e con Bradley Cooper. Presentato in concorso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, il film è incentrato sulla figura del compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Il film racconta anche la storia d’amore dell’uomo con l’attrice Felicia Montealegre (Carey Mulligan).
  • 22 dicembreRebel Moon Parte 1 – Figlia del fuoco, di Zack Snyder.
Netflix dicembre 2023: Maestro
“Maestro” tra le uscite su Netflix di dicembre 2023 – VelvetMag

Le serie e tutti gli altri contenuti in arrivo su Netflix: arriva La casa di Carta: Berlino

  • 1° dicembreSweet Home 2.
  • 6 dicembreBlood Coast.
  • 7 dicembre: Uno splendido erroreOdio il Natale 2, la serie nostrana con Pilar Fogliati e tanti altri volti nuovi, tra cui Pierpaolo Spollon.
  • 12 dicembreUnder Pressure: Verso i Mondiali di calcio femminile.
  • 15 dicembreCarol e la fine del mondo.
  • 22 dicembreLa creature di Gyongseong.
  • 28 dicembre: La concierge Pokémon.
  • 29 dicembreLa Casa di Carta: Berlino.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio