Primo pianoTV

Odio il Natale 2, Netflix svela la data di debutto della seconda stagione: trama e cast

A un anno di distanza dal precedente capitolo, Pilar Fogliati torna nei panni di Gianna con tante sorprese in arrivo

Netflix ha recentemente annunciato la data d’uscita dei nuovi episodi di Odio il Natale, la serie con Pilar Fogliati. L’interprete romana tornerà a vestire nuovamente i panni di Gianna, che gli utenti hanno avuto modo di conoscere nel corso dei sei episodi della prima stagione. Di seguito, ecco tutte le novità.

Tornano le disavventure di Gianna, che sembra poter finalmente affrontare il suo primo Natale in coppia. Ma ancora una volta sarà proprio il Natale a scombinare le carte, e Gianna si ritroverà a fare i conti con un nuovo countdown tra mille imprevisti. Questo, almeno, è lo spunto alla base di Odio il Natale, i cui nuovi episodi della seconda stagione si apprestano a debuttare su Netflix.

Odio il Natale 2, data uscita, cast e novità
ODIO IL NATALE, tutto sulla nuova stagione in arrivo (Netflix Press Office) – VelvetMag

Il cast della seconda stagione di Odio il Natale, tra conferme e new entry

Pilar Fogliati torna nel ruolo di Gianna, affiancata da Beatrice Arnera (Titti), Fiorenza Pieri (Margherita), Glen Blackhall (Umberto), Nicolas Maupas (Davide), Massimo Rigo (Pietro), Sabrina Paravicini (Marta), Simonetta Solder (la Caposala). Oltre ai volti già confermati, la serie accoglierà anche diverse new entry. Nel cast subentrano, infatti, anche Pierpaolo Spollon (Filippo), Chiara Bono (Monica), Matteo Martari (Alessandro), che con Pilar Fogliati ha recentemente condiviso l’esperienza sul set delle due stagioni di Cuori, Jenny De Nucci (Stella) e Fortunato Cerlino (Elio).

Odio il Natale 2, Pierpaolo Spollon nel cast
Odio Il Natale, Pierpaolo Spollon new entry (Netflix Press Office) – VelvetMag

La sinossi della seconda stagione e la data d’uscita

Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione.

Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

La seconda stagione di Odio il Natale, prodotto da Luca Bernabei e Matilde Bernabei, è diretta da Laura Chiossone. Elena Bucaccio è la Head Writer. La sceneggiatura del primo episodio è di Elena Bucaccio, Costanza Cerasi e Chiara Villa, quella degli episodi 2 e 5 è di Viola Rispoli, quella degli episodi 3 e 4 di Silvia Leuzzi e quella del sesto è di Elena Bucaccio e Costanza Cerasi. Il nuovo capitolo della serie nostrana targata Netflix sarà disponibile dal 7 dicembre 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Insomma, un nuovo Natale all’insegna delle disavventure di Gianna.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio