Primo pianoRoyal Life

Joachim e Marie di Danimarca acquistano una nuova casa milionaria

La coppia cambia del tutto vita dopo l'importante trasferimento

Il principe Joachim e sua moglie la principessa Marie di Danimarca hanno acquistato una nuova proprietà a Vedbaek, in Danimarca. La scelta della coppia ha fatto seguito alla notizia della vendita della loro villa a Klampenbourg dove hanno vissuto per due anni dopo essersi trasferiti dal Castello di Schackenborg nello Jylland. Si pensa che la loro nuova proprietà abbia un valore enorme.

Secondo i media esteri il principe Joachim e la principessa Marie hanno acquistato una nuova casa del valore di 3,4 milioni di euro. La dimora fungerà da nuova base per la famiglia. La coppia, però, non si trasferirà nell’immediato nella nuova casa. Attualmente, infatti, entrambi vivono negli Stati Uniti dove il principe Joachim ha ottenuto nuovo lavoro presso l’ambasciata danese di Washington DC. Con il suo nuovo ruolo, il figlio più giovane della regina Margrethecontribuirà a rafforzare la cooperazione industriale della difesa della Danimarca con gli Stati Uniti e il Canada nei prossimi anni“.

Joachim e Marie di Danimarca
Ansa

Il trasferimento della famiglia in America dalla Francia era stato annunciato dal Palazzo Reale già lo scorso marzo. In precedenza il principe Joachim svolgeva un incarico simile presso l’ambasciata della Danimarca a Parigi. Mentre si trovavano in Francia, Joachim e Marie di Danimarca hanno vissuto per diverso tempo nella residenza reale della loro famiglia situata a Cahors. La coppia è stata raggiunta per l’estate anche dal figlio maggiore di Joachim, il conte Nikolai, che ha perso dal 2023 lo status di Altezza Reale.

Un anno di cambiamenti per Joachim e Marie di Danimarca

Il 2023 è stato un anno stravolgente per il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca. A gennaio, infatti, la regina Margrethe ha privato i figli del principe Joachim dei loro titoli reali, per fare in modo che solo i figli degli eredi diretti al trono abbiano il trattamento di Altezza Reale. Gli altri quattro nipoti della regina, nati dal principe ereditario Frederik, infatti, hanno mantenuto i loro titoli. La mossa, che la Regina ha definito un aggiustamento “necessario”, è stata una sorpresa totale per la famiglia. Il principe Joachim, infatti, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha parlato nel dettaglio della sua “tristezza”. Con delle scuse pubbliche la Sovrana ha affermato che la sua decisione era indispensabile per la sopravvivenza della monarchia. Ha dichiarato: “È mio dovere e desiderio come Regina garantire che la Monarchia si formi sempre in sintonia con il tempo. A volte è necessario prendere decisioni difficili, e trovare il momento giusto sarà sempre difficile. Portare un titolo reale comporta una serie di obblighi e compiti, che in futuro limiteranno meno membri della famiglia reale“.

Joachim e Marie di Danimarca
Ansa

La regina Margrethe si era augurata di risolvere la discussione tra le mura domestiche, assicurando che “figli, suoceri e nipoti sono la mia grande gioia e il mio orgoglio“. Negli altri mesi di questo ultimo anno, però, il disgelo tra le due parti non è stato totale. Il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca hanno deciso di lasciare l’Europa per accettare l’incarico in America. Il figlio del principe, oggi conosciuto come conte Nikolai, ha scelto di proseguire i propri studi in Australia. La famiglia, però, era presente ai grandi festeggiamenti per il 18esimo compleanno del principe Christian di Danimarca, secondo in linea di successione al trono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da European Royal Families (@europeroyals)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio