MusicaPrimo piano

Mara Sattei torna con un nuovo singolo

Quest'estate la cantante ha fatto vibrare i palchi più importanti d'Italia

Dopo aver calcato i palchi dei più importanti festival della penisola, Mara Sattei torna con un nuovo brano per chiudere il 2023. L’artista con sono un album in studio alle spalle non ha paura di sperimentare ed esplorare nuove sonorità. 

È disponibile da oggi, 24 novembre, il nuovo brano di Mara Sattei in tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Mare Aperto è il nuovo tassello che l’artista aggiunge al suo repertorio, che già il pubblico ha potuto ascoltare nel corso del tour estivo.

Mara Sattei nuovo singolo
Mara Sattei pubblica il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

All’attivo ha solamente un album in studio, ma già dall’età di 13 anni ha iniziato a formare la identità musicale attraverso le prime registrazioni nello studio discografico. Nata e cresciuta in un contesto artistico, Mara Sattei ha presto maturato e compreso la sua passione per la musica. Attraverso la sua eleganza, semplicità, ma soprattutto trasversalità si è cominciata a muovere tra differenti generi per elaborare uno stile unico. A metà tra urban e pop, riuscendo a trovare il giusto compromesso, e tra tradizione e continua innovazione. Sono queste alcune delle caratteristiche che hanno contraddistinto la cantante, che oggi si conferma una delle donne più in vista del panorama musicale.

Il 2023 per Mara Sattei è stato un anno ricco di traguardi e soddisfazioni. A gennaio l’artista ha debuttato con il primo album, Universo, anticipato dall’uscita di Scusa, il primo estratto pubblicato ancora due anni prima. Solo un mese più tardi è approdata sul palco dell’Ariston con il brano Duemilaminuti in gara tra i big del Festival di Sanremo. Dopo la firma con Island Records/Universal Music, ha proseguito il suo percorso nella dimensione live nel corso dell’estate approdando addirittura al Red Valley Festival di Olbia. Adesso l’artista aggiunge un tassello al suo repertorio con l’uscita di Mare Aperto.

Mara Sattei si perde tra i pensieri in Mare Aperto

Ogni brano di Mara Sattei è un viaggio non solo alla scoperta di luoghi fisici, ma soprattutto dell’anima. Questa volta l’artista ci porta a esplorare quella linea di confine che divide l’orizzonte dal mare, completamente a largo in quell’oceano di pensieri. Mare Aperto è un brano che parla di vita in cui la metafora della vastità del mare rappresenta l’immensità dei pensieri, dove tutto è fermo ma in cui è facile perdersi. “Spesso, in mare aperto, mi sono realmente sentita persa e ancora adesso mi succede di pensare di non riuscire a tornare a riva. Mi immagino lì, tra tutti quei pensieri, circondata dall’acqua che mi trasporta. Perdersi è però importante per ritrovarsi“, ha raccontato Mara Sattei spiegando la genesi del nuovo brano.

Mara Sattei Mare Aperto
Mara Sattei nella cover di “Mare Aperto”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo Piango in Discoteca, nella nuova canzone Mara Sattei prosegue la sua esplorazione nel mondo della dance elettronica. La cantante dà un’ulteriore prova della sua versatilità, aiutata nella produzione da Enrico Brun. Un periodo ricco di novità per l’artista, a cui potrebbe presto aggiungersi l’annuncio di un nuovo album che potrebbe racchiudere le ultime uscite musicali e altri inediti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio