Primo pianoRoyal Life

William è convinto che Harry abbia subito il “lavaggio del cervello” 

L'erede al trono sempre più lontano dal fratello minore non solo da Meghan Markle

Il rapporto tra il principe William ed il principe Harry è ridotto ai minimi storici. Negli ultimi giorni l’uscita del nuovo libro sulla Famiglia Reale ha sconvolto Buckingham Palace, aggravando la situazione. Lo spaccato di vita royal offerto dalla nuova pubblicazione, infatti, racconta di tentativi da entrambe le parti di tenersi in contatto. Ma tanti aneddoti lasciano intuire chiaramente che tra i due fratelli la distanza è incolmabile.

La pubblicazione stessa del libro di Omid Scobie con il suo tempismo non aiuta la riconciliazione tra le due parti. Alcune fonti vicine alla Famiglia Reale, infatti, speravano che il principe Harry potesse raggiungere il resto dei famigliari per le vacanze di Natale. Ma le nuove rivelazioni hanno creato un nuovo gelo tra le due parti. Alcuni cortigiani, inoltre, accusano Harry Meghan di aver collaborato con l’autore per la diffusione delle notizie. Il principe William, ancora una volta, si trova al centro delle rivelazioni più esplosive.

principe William
Ansa

Secondo le parole dell’autore, infatti, il principe William avrebbe preso le distanze dal fratello minore, considerato un traditore della famiglia. A tale proposito ha scritto: “Stavo parlando con una fonte, e hanno chiamato Harry un ‘disertore‘ e hanno detto che questo era il punto di vista di William. Erano due uomini che una volta erano fermamente allineati nella loro visione. Uno di loro ha dovuto spostarsi per proteggere anche la Corona“. Tuttavia, sembrerebbe che l’erede al trono attribuisca ad altri il cambiamento del fratello.

Il principe William ha lanciato accuse ai terapisti del principe Harry

Secondo le affermazioni dello scrittore Omid Scobie, inoltre, il principe William ha anche affermato in modo clamoroso che suo fratello ha subito “il lavaggio del cervello da un esercito di terapisti. Per l’erede al trono, dunque, il fratello minore sarebbe stato condizionato nelle difficili scelte che ha preso negli ultimi anni. I terapisti del duca di Sussex, dunque, lo avrebbero portato a prendere le distanze dalla Famiglia Reale, creando delle lamentele che con il tempo avevano “accecato la famiglia“. Una fonte ha aggiunto che il principe di Galles non riconosce più Harry e “non vuole più conoscerlo“. Queste affermazioni non saranno di certo piaciute al marito di Kate Middleton.

William Harry e Carlo
Ansa

In questi mesi, infatti, il principe William avrebbe evitato qualsiasi dialogo con il principe Harry. Secondo le notizie riportate dai tabloid, dopo la pubblicazione di Spareil principe di Galles nutre il timore che ogni colloquio con il fratello diventi il capitolo di un nuovo libro. Di certo la pubblicazione del volume di Scobie avrà ottenuto l’effetto di consolidare questo timore. L’Express.co.uk, a tale proposito, ha riportato le preoccupazioni di fonti vicine alla Corte di re Carlo III. Secondo queste ultime, infatti, il periodo natalizio poteva essere finalmente la buona occasione per riconciliare le famiglie. Ma il Re e il principe William non avrebbero mostrato entusiasmo per i nuovi contenuti. La Famiglia Reale, in particolare, è indignata per il fatto che siano trapelati i segreti che riguardano gli ultimi istanti della vita della regina Elisabetta e quanto è seguito subito dopo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio