Primo pianoRoyal Life

La rivelazione della “Cenerentola” del principe Christian

Qualche giorno fa il Palazzo aveva pubblicato l'annuncio

La “Cenerentola” che ha dimenticato la sua scarpetta alla festa del 18esimo compleanno del principe Christina di Danimarca è stata identificata. Come una moderna protagonista delle fiabe, la ragazza è uscita allo scoperto per affermare che non si è trattato di un caso. La giovane, che non fa parte di alcuna famiglia reale, ha voluto divertirsi “creando” una fiaba ex novo.

La storia della scarpetta dimenticata a Palazzo Reale alla fine della festa di compleanno del principe Christian di Danimarca aveva già fatto il giro del mondo. L’account ufficiale della Famiglia Reale, infatti, aveva condiviso l’immagine di una scarpa da donna alla ricerca della proprietaria. Non sono trascorsi che pochi giorni prima che la giovane – Anne-Sofie Tørnsø Olesen – si rivelasse. La proprietaria dello scarpa con tacco lasciata al Palazzo Christiansborg a Copenaghen dopo il gala di domenica sembrerebbe essere proprio lei.

Principe Christian di Danimarca
Ansa

Lunedì scorso il Palazzo Reale danese aveva pubblicato su Instagram la foto di un’unica scarpa scintillante ritrovata al termine dei festeggiamenti. Nel post, dai toni ironici, si leggeva: “È Cenerentola che ieri sera ha dimenticato la scarpa?“. Dopo l’annuncio, però, la giovane si è rivelata, affermando di aver ricreato intenzionalmente lo scenario della fiaba di Cenerentola. Anne-Sophie, una studentessa di 18 anni, era una dei 200 giovani provenienti da 98 comuni della Danimarca, nonché dalle Isole Faroe e dalla Groenlandia. Per il suo 18esimo compleanno, infatti, il principe Christian ha esteso l’invito ad alcuni suoi coetanei, estratti a sorte in tutto il Paese.

La “Cenerentola” del principe Christian confessa i motivi del suo gesto

La giovane studentessa ha vinto un invito al compleanno del principe Christian in rappresentanza del comune di Egedal. Ma ha deciso di rendere la serata ancora più memorabile ricreando la famosa fiaba e lasciando intenzionalmente la sua scarpetta a Palazzo. Parlando a Se Og Hør, Anne-Sophie ha dichiarato: “Doveva essere un finale da favola alla Cenerentola. Anch’io ho pensato che fosse un po’ divertente, e ne avevo già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e loro erano d’accordo che avrei dovuto farlo. È un’opportunità che non avrai più“.
Tuttavia, il piano non era così facile da realizzare. Quando per la prima volta ha cercato di sfilare discretamente la scarpa, qualcuno si è precipitato a restituirgliela. Parlando a TV2 ha aggiunto i dettagli del racconto: “Quando io e il mio compagno del comune di Egedal siamo usciti da Christiansborg dalle scale, l’ho tolta rapidamente e sono corsa via in modo che nessuno potesse fermarmi“.

Principe Christian di Danimarca
Ansa

Anne-Sophie ha detto che, sebbene sia single, non pensa che lei e il principe Christian avranno lo stesso finale di Cenerentola e del suo principe. Per la diciottenne, infatti, si è trattato di un modo ironico per rendere l’evento indimenticabile. Ha aggiunto: “Non è perché penso che ora lo sposerò, ma speravo che qualcuno pensasse che fosse divertente, e poi crea anche attenzione sulla casa reale“. Dal suo racconto emerge comunque che sia riuscita ad avere una conversazione con il futuro erede al trono, anche se non riesce a ricordare i dettagli. A tale proposito ha aggiunto: “Non ricordo davvero cosa gli ho chiesto, perché ero molto confusa, ma penso che avesse qualcosa a che fare con quello che pensava dell’intera faccenda – e di aver invitato tutte quelle persone nel castello“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio