Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson: il suo dolore per l’assistente assassinata

I fan mostrano tanta vicinanza alla duchessa sui social per il lutto

Sarah Ferguson è stata colpita di recente da un lutto inaspettato. Jenean Chapman, 46 anni, è stata trovata uccisa nel suo appartamento a Dallas, in Texas, la scorsa settimana. La Chapman era l’ex assistente personale della duchessa di York. Stando alle notizie riportate dai media, le due donne avevano un ottimo rapporto e la morte della giovane ha lasciato l’ex moglie del principe Andrea “scioccata e rattristata“.

L’ex assistente personale della duchessa di York è stata trovata morta dagli agenti di polizia alle 13:15 di lunedì 25 settembre scorso. Fin da subito gli investigatori non hanno nutrito alcun dubbio ed hanno aperto un’indagine per omicidio. Sebbene la causa della morte non sia stata ancora svelala al pubblico, il primo indagato è proprio il marito, 48enne, James Patrick. La polizia, in una dichiarazione rilasciata mercoledì, ha affermato che si tratta del principale sospettato e che attualmente è detenuto nella contea di Travis.

Sarah Ferguson
Ansa

La famiglia di Jenean Chapman ha dichiarato alla NBC Dallas-Fort che la donna era sposata con Patrick da alcuni mesi e che avevano avuto una relazione turbolenta per diversi anni. Sebbene non lavorasse più per Sarah Ferguson da circa quindici anni, la Chapman aveva mantenuto ottimi rapporti con la ex moglie del principe Andrea. La duchessa di York, infatti, sarebbe sconvolta dalla notizia del suo assassinio.

Chi era Jenean Chapman, l’ex assistente di Sarah Ferguson?

Come riporta l’Express.co.uk, Jenean Chapman ha lavorato per quattro anni nell’ufficio di Sarah Ferguson. La donna, infatti, ha collaborato a stretto contatto con la duchessa di York all’inizio degli Anni 2000, lavorando per lei dal 2001 al 2005. Secondo il suo profilo Linkedin, il suo ruolo includeva la gestione della stampa e della corrispondenza negli Stati Uniti, la responsabilità del coordinamento del servizio e la pianificazione di viaggi, del budget e dei tour. In seguito aveva lasciato la posizione per lavorare ad altri progetti. La Chapman ha lavorato per diverse società di marketing nel corso della sua carriera. Di recente aveva ottenuto il ruolo di vicepresidente senior presso la società di marketing Critical Mass. Non appena è venuta a conoscenza della sua morte, Sarah Ferguson ha condiviso la sua tristezza sui social.

Sarah Ferguson
Ansa

La duchessa di York ha anche lanciato un appello per aiutare la famiglia della vittima. Nel suo post, infatti, si legge: “La sua famiglia sta raccogliendo fondi per trasportare il suo corpo a New York City e pagare le spese legali e funebri. Farò una donazione e sosterrò la famiglia in ogni modo possibile, per favore aiutatemi se potete“. La famiglia di Chapman ha creato una pagina GoFundMe a suo nome, esortando coloro che possono donare ad aiutare. Attualmente, infatti, la famiglia deve sostenere i costi di trasporto e ad assistenza legale. Nel suo post la ex moglie del principe Andrea ha anche pubblicato una fotografia di anni fa. Nello scatto si vede Sarah Ferguson in auto con la sua assistente. Nei commenti moltissimi fan della duchessa di York hanno condiviso dei messaggi di sostegno per lei e per i famigliari. Intanto le indagini per omicidio proseguono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio