Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle in Senato? Le voci parlano di un posto per la duchessa

La moglie del principe Harry è appassionata di politica e non lo nasconde

Tornano a circolare le voci sull’ingresso di Meghan Markle sulla scena politica. A fomentare l’indiscrezione questa volta è stata la morte della senatrice Dianne Feinstein. Spentasi all’età di 90 anni, la Feinstein era un volto noto della politica statunitense. È stata la prima donna nella storia a essere eletta sindaco della sua città natale, San Francisco, nel 1978, e dal 1992 la democratica ha rappresentato lo Stato della California al Senato americano. La Markle potrebbe prendere il suo posto?

Dianne Feinstein è morta il 29 settembre all’età di 90 anni e Gavon Newsom, attuale governatore della California, si è chiesto chi potrebbe prendere il suo posto. Il governatore si è domandato chi verrà scelto per occupare la carica per i restanti 13 mesi fino alle prossime elezioni del novembre 2024. Meghan Markle potrebbe essere davvero un’opzione da prendere in considerazione?

Meghan Markle
Ansa

Anche se molti esperti ritengono improbabile la nomina della duchessa di Sussex, si dice che il suo nome sia ancora in corsa per questo posto. E la voce non sembra essere del tutto fantasiosa. L’ex attrice è nata in California e ha tutta l’ambizione che serve per arrivare in Senato. La duchessa di Sussex, inoltre, non ha mai fatto mistero delle sue ambizioni politiche. La sua candidatura al Senato dovrebbe già essere stata presentata, secondo quanto riportato da Bunte.

Meghan Markle si prepara alla candidatura al Senato?

Secondo alcune fonti, Meghan Markle è vicina all’ambiente dei democratici e avrebbe già costruito una vasta rete all’interno del partito. Indubbiamente, inoltre, la duchessa di Sussex gode di grande popolarità, anche grazie al suo matrimonio con il principe Harry. Secondo un insider, inoltre, soddisfa i criteri stabiliti da Newsom, che vorrebbe “una donna di colore per l’incarico. Il Daily Mail ha aggiunto che il fatto che si tratti di una fase transitoria potrebbe fare comodo anche alla duchessa di Sussex. Se Gavin Newsom nominasse uno degli altri promettenti candidati che hanno già espresso interesse per la carica, avrebbe una forte influenza sull’esito delle elezioni del prossimo anno. Potrebbe darsi che lo eviti, se non altro per evitare accuse di favoritismo.

Meghan Markle
Ansa

Per Meghan Markle si tratterebbe di un ottimo inizio per affrontare la competizione politica all’interno dello stesso partito in vista delle elezioni del prossimo anno. È ancora molto incerto che tutto ciò porterà la duchessa di Sussex a diventare senatrice. La moglie del principe Harry, infatti, non manca certamente di carisma, ma di esperienza politica e di titoli di studio adatti. Compensare questa mancanza con ambizione, potere e fiducia in sé stessi non sarà facile, soprattutto perché la duchessa ha molti altri obblighi a cui difficilmente rinuncerà per motivi politici. Il fatto che fallisca è un rischio che anche il democratico Gavin Newsom starebbe tenendo in considerazione. Secondo lo stesso Daily Mail, un anonimo grande donatore dei democratici avrebbe già dichiarato che “nella follia che è la politica americana di questi tempi“, nulla è impossibile. Nulla, dunque, esclude del tutto la partecipazione della moglie del principe Harry a questa corsa per il Senato. Ma ce la farà davvero?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio