LifestylePrimo pianoStorie e Personaggi

Oroscopo di Ottobre 2023: che mese sarà

Segno per segno le previsioni delle stelle di VelvetMAG

Care lettrici e cari lettori di VelvetMAG, eccoci con un nuovo appuntamento con l’oroscopo del mese. Ottobre è alle porte ma la domanda incombe: siamo pronti a lasciare alle spalle la calda stagione?

La stagione autunnale farà compiere quel primo passo che ci allontanerà sempre di più alla stagione estiva e non solo. Tutto quello che è accaduto nel caldo periodo dell’anno sarà solo una scia, un ricordo e sul piano astrale si traduce con un notevole significato: mettere da parte il vecchio per far spazio al nuovo!

Oroscopo del mese
Oroscopo del mese – VelvetMAG

Ecco cosa sarà il mese di ottobre per i dodici segni dello zodiaco. Quando il Sole cambia segno, cambia anche tutto il quadro astrale. E sarà la Bilancia ad influire sul disegno delle stelle che fin da ora traccino le previsioni di ciascun segno dello zodiaco. Ci si proietterà e si vivrà un periodo in cui ci cercherà l’armonia proprio grazie al Sole nel settimo segno. Come? Aggiustando rapporti, relazioni e dialogando.

L’oroscopo di ottobre: i segni di fuoco

Ariete, dovrete porre attenzione alla salute. Coloro che sono nati sotto il primo segno dello zodiaco avranno Mercurio e Marte in Bilancia, oltre che Saturno e Nettuno nel settore della forma fisica, e dunque, non potrete osare. Le stelle consigliano di non strafare fino al 23 del mese. Leone, nel mese che è alle porte, gli astri vi consigliano di non perdere tempo e quindi di concludere tutto quello che potete, prima che arrivi il periodo dello Scorpione, segno a voi poco congeniale. Mercurio e Venere vi proteggono. Sagittario, finalmente Mercurio diventa favorevole. Dal 5 il pianeta degli affari entra nel vostro segno zodiacale . L’amore si fa più peperino a partire dal 9 quando Venere si sposta in Vergine. Perché non organizzare qualche serata all’insegna della passione con la vostra dolce metà?

I segni d’acqua

Cancro, le questioni domestiche verranno via via stemperate grazie a Venere che a partire dal 9 ottobre porterà una ventata d’amore. Anche Marte si farà più forte sotto il vostro cielo. Attenzione ai cambi di Luna. Spediti invece negli affari. Scorpione, nel mese di ottobre vi libererete finalmente di alcuni fardelli. Primo fra tutti Venere che diventa più dolce a partire dal 9. Il 12 entrerà anche Marte e, insieme a Mercurio e al Sole vi daranno tanta forza. Pesci cosa vi porterà a sentirvi leggeri? Ebbene, quella fastidiosa pesantezza di Mercurio nel segno della Vergine, ad ottobre lascerà spazio ad una armoniosa sensazione di libertà. Ma, mentre la carriera prenderà il volo, l’amore vi darà filo da torcere. Vigore e ottima salute verso la fine del mese.

Oroscopo
Oroscopo – velvetmag

I segni di terra

Toro, Venere torna nel vostro segno per farvi vivere emozioni forti. Peccato però che non avrete Marte e Mercurio a vostro favore che bloccheranno i vostri slanci. Per coloro che sono nati sotto il segno della Vergine, presto Mercurio finirà il vostro transito ma rimarrà comunque positivo per tutto il mese. Se un pianete si allontanerà, ecco che ad avvicinarsi sarà Venere. L’amore dunque vivrà un buon periodo. Approfittatene! Cari Capricorno, il mese non inizierà col piede giusto. Mercurio in Bilancia non vi farà saltare di gioia. Bisognerà attendere dal 9 quando, il pianeta dell’amore (segno amico) vi farà vivere momenti sentimentali indimenticabili. Anche Marte a partire dal 12 vi trasmetterà benessere!

Oroscopo del mese: i segni d’aria

Concludiamo il nostro oroscopo del mese con i segni d’aria partendo proprio dal più ‘birichino’: Gemelli. Per coloro che sono nati sotto il cielo del terzo segno dello zodiaco, grazie al Sole in Bilancia riusciranno a rimettersi in carreggiata nel campo professionale. Venere e Marte in perfetto accordo, cari Gemelli, vi aiuteranno nelle questioni amorose nella prima decade del mese. Bilancia, godrete la vostra stagione alla grande grazie a Mercurio, Venere e Marte nel vostro segno. Quando sentirete la felicità inebriarvi totalmente? A metà del mese quando ci sarà il novilunio nel segno. Cari Acquario, la prima metà di ottobre sarà positiva e, una buona notizia la riceverete il 9 facendovi tirare un sospiro di sollievo. Fate attenzione alla vostra forma fisica, soprattutto dal 12 ottobre poiché Marte sarà nel segno dello Scorpione, decisamente contrario.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio