Primo pianoRoyal Life

Brigitte Macron: il regalo che ha preparato per Camilla

La regina sarà presto in Francia per la prima visita nel Paese da sovrani

Dal 20 al 22 settembre re Carlo III e la regina Camilla saranno in Francia per la prima visita ufficiale insieme dalla loro ascesa al trono britannico. In questa occasione i sovrani saranno accolti da Emmanuel e Brigitte Macron a Parigi. Non è la prima volta in cui le due coppie si incontrano, ma come di consueto si scambieranno dei doni di benvenuto. La first lady francese avrebbe già pensato al proprio regalo per la Regina.

Secondo Stephane Bern, ospite di Cà vous, Brigitte Macron avrebbe pianificato un regalo che rispecchia i noti gusti della regina Camilla. Il dono verrà consegnato probabilmente il prossimo 20 settembre, quando la coppia di sovrani sarà a Parigi. Il Re e la Regina, infatti, saranno in Francia per due giorni, prima di dirigersi a Bordeaux per un pomeriggio. Questa visita era stata programmata per alcuni mesi fa e doveva far parte di un tour che Carlo III avrebbe dovuto compiere in Europa. A causa degli scioperi che mettevano a rischio la sicurezza del Re, però, in quell’occasione Carlo III ha visitato solo la Germania.

Camilla e Brigitte Macron
Ansa

In questa visita riprogrammata ci sarà anche Camilla. Per lei si tratta della prima visita all’estero da quando è salita al trono. Stando alle notizie ufficiali, il presidente Macron riceverà all’Eliseo la coppia reale. Intanto la premier dame avrebbe già trovato il regalo perfetto per accogliere al meglio la Regina. Come ha rivelato l’esperto Stephane Bern, ad attendere la Sovrana ci sarà un dono che rispecchia al meglio una delle sue passioni. Ecco di che cosa si tratta.

Brigitte Macron ha preparato un regalo speciale per Camilla

Per sugellare questa importante visita di stato, Brigitte Macron ha pensato ad un regalo accattivante per Camilla. Parlando a France Televisions, l’esperto ha dichiarato: “Ha preparato per lei una rara edizione di un racconto, credo che sia di Charles Perrault“. Appassionata di letteratura, la nuova regina d’Inghilterra ha scelto di mettere il suo potere al servizio di una causa che le sta a cuore: la lotta all’analfabetismo. Bern ha affermato: “La sua lotta consiste nel far amare la lettura, nel convincere i giovani a leggere“. Creando un club di lettura, Camilla ha voluto rendere la letteratura accessibile a tutti. In questo ambito la Regina ha svolto numerosi impegni a favore dei giovani che contribuiscono, in parte, ad aumentare la sua popolarità nel suo Paese.

Camilla, Carlo e Micron
Ansa

Nel corso della sua rubrica, Aurelie Casse ha chiesto a Stephane Bern quali sono i punti in comune che uniscono i Windsor e i Macron. Secondo l’esperto, le due coppie hanno molto in comune. Ha dichiarato: “La somiglianza è far trionfare l’amore contro i pregiudizi dell’uno e dell’altro. Carlo non sarebbe il re che è senza Camilla“. Sia Carlo e Camilla che la coppia presidenziale hanno combattuto per anni contro i pregiudizi. Emmanuel e Brigitte Macron hanno buoni rapporti con i monarchi britannici. Questa tanto attesa visita in terra francese – sulla quale Elisabetta II ha messo piede tredici volte durante il suo lunghissimo regno – dovrebbe quindi solo rafforzare i rapporti diplomatici tra le due Nazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio