Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: la Famiglia Reale ha interferito con il suo lavoro da attrice

La duchessa lavorava nel cast di "Suits" quando si è fidanzata con Harry

Da quando ha annunciato il proprio fidanzamento con il principe Harry, Meghan Markle ha abbandonato il cast di Suits. La scelta della duchessa di Sussex ai tempi è stata motivata con la decisione di entrare a far parte dei membri attivi della Famiglia Reale inglese. Dal 2020 – anno in cui si sono ritirati dai doveri ufficiali – Harry e Meghan sono tornati a parlare di fronte alle telecamere. Ma adesso la Corona non controlla più cosa devono dichiarare.

In passato sembra che le cose andassero diversamente. Ancor prima che Meghan Markle lasciasse il set, infatti, la Famiglia Reale si era fatta avanti per controllare in prima persona l’operato della futura duchessa. Il creatore dell’amatissima serie tv Suits in cui lavorava la Markle, ha affermato proprio di recente che la Corona ha insistito sul fatto che alcune battute fossero modificate in seguito alla sua relazione pubblica con il principe Harry.

Meghan Markle attrice
Ansa

Parlando con The Hollywood Reporter, Aaron Korsh, ha dichiarato che la Famiglia Reale si sarebbe più volte imposta per controllare anche i copioni assegnati a Meghan Markle. Da quando ha intrapreso la relazione con il principe Harry, infatti, ogni mossa della futura moglie era controllata, dal momento che la Corona preparava l’annuncio del fidanzamento. Pensando ad affrontare le diverse reazioni dell’opinione pubblica, la Royal Family avrebbe insistito anche per far cambiare singole parole all’interno del copione.

La Corona ha controllato le parole nei copioni di Meghan Markle

Il produttore ha raccontato ai microfoni di un episodio in cui la Corona avrebbe insistito affinché la parola poppycock fosse rimossa dalla sceneggiatura di Meghan Markle. Secondo Korsh, infatti, il Palazzo era preoccupato che le clip sarebbero state modificate in seguito dagli haters per far sembrare che la duchessa avesse detto qualcosa di volgare. La Famiglia Reale, dunque, sarebbe intervenuta per proteggere la moglie del principe Harry da eventuali attacchi futuri. Le affermazioni di Korsh, però, richiamano le rivelazioni fatte dal principe Harry all’interno del suo libro di memorie Spare.

Tra le pagine della sua autobiografia, infatti, afferma che gli scrittori di Suits erano diventati “sempre più frustrati” dal “team delle comunicazioni del Palazzo che consigliava modifiche alle battute di Meghan“. Il signor Korsh ha aggiunto che la Famiglia Reale “ha fatto pesare la sua influenza su alcune coseda quando Meghan Markle ha cominciato ad uscire con il principe Harry.

Meghan Markle
Ansa

Ha aggiunto che ha trovato “un po’ irritante” dover apportare le modifiche richieste dalla Corona e ha dichiarato che l’episodio più frustrante ha riguardato proprio il termine “poppycock”. La parola, che ha il significato do “sciocchezze”, nella parte finale contiene un altro termine volgare. Lo sceneggiatore tuttavia non ha saputo dire in che modo la Corona fosse riuscita ad avere tra le mani la sceneggiatura di Meghan Markle in anticipo. Ha dichiarato: “La Famiglia Reale ha esercitato la sua influenza in alcune circostanze. Non molte cose, comunque, ma alcune cose che volevamo fare, non le potevamo fare, ed è stato un po’ irritante“. Alla fine la moglie del principe Harry ha annunciato il proprio ritiro dalle scene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio