Primo pianoRed Carpet

Venezia 2023, Benedetta Porcaroli e Georgina Rodriguez si contendono il rosso sul carpet

Settima giornata di kermesse cinematografica a Venezia 2023: spazio a "Enea" e alle star, da Benedetta Porcaroli a Georgina Rodriguez

Venezia 2023 accoglie anche il cast di Enea sul tappeto rosso della settima giornata in Laguna. Tra le star più glam troviamo Benedetta Porcaroli, Georgina Rodriguez e l’immancabile Caterina Murino. 

Settimo red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia 2023, che questa volta accoglie il cast di Enea, film diretto da Pietro Castellitto che ha definito “un gangster movie senza la parte gangster“. La kermesse cinematografica è giunta a metà del suo percorso e, in attesa di scoprire chi trionferà nella serata finale attesa per sabato 9 settembre, il red carpet continua la sua magia.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tante le celebrità che continuano ad arrivare al Lido e ad incantare il tappeto rosso più amato di settembre, da Georgina Rodriguez che ha reso omaggio proprio al cinema con il suo look ultra glam fino a Benedetta Porcaroli, punto di riferimento della Gen Z non soltanto al cinema, ma anche nel mondo della moda. Ogni suo look da red carpet genera curiosità anche sul web e l’abito scelto per questa occasione è estremamente raffinato.

Venezia 2023, i look del settimo red carpet

Quanto glam sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2023, a partire da Benedetta Porcaroli che non ne sbaglia mai una. L’attrice è riapparsa in Laguna, questa volta indossando una creazione raffinata di Prada. Il suo long dress rosso fragola con scollatura lato schiena è accompagnato da maxi platform lucide. Caterina Murino riappare sul settimo red carpet della kermesse cinematografica e indossa un abito verde smeraldo di seta. Il long dress a maniche lunghe porta la firma di Alberta Ferretti. Vi ha aggiunto preziosi di Pomellato.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per Pietro Castellitto, in veste anche di regista a Venezia 2023, il completo è blu con giacca monopetto e firmato Dior. Ed è blu anche il completo scelto da Matteo Branciamore con papillon. Riappare anche Georgina Rodriguez sul red carpet della kermesse. Per l’80esima edizione, l’influencer ha indossato un abito total red drappeggiato di Vetements, a cui ha abbinato tronchetti con platform e guanti. Anna Falchi ha optato per un long dress sfumatura ramata con drappeggio della gonna che presenta spacco vertiginoso laterale. L’abito porta la firma di Memjs.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sergio Castellitto, invece, ha optato per un completo classico con cravatta di Giorgio Armani. Al suo fianco Margareth Mazzantini con un completo in raso total black. Estremamente elegante è l’abito total white impreziosito da cristalli anche sul dettaglio monospalla scelto da Nieves Alvarez. La creazione glam porta la firma di Pronovias e vi ha abbinato gioielli Bulgari. Rigorosamente in velluto è invece il completo blu oceano proposto da Chiara Noschese, con aggiunta di girocollo di perle ton sur ton.

I look più glam sul settimo red carpet

Di una sfumatura d’arancio che anticipa l’autunno è l’abito a trama floreale proposto da Lucia Borgonzoni e che porta la firma di Alberta Ferretti. Le celebrità hanno particolarmente apprezzato la palette total green per questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Anche Ariadna Gutierrez, per questa settima serata, ha scelto un long dress con dettaglio monospalla verde smeraldo, con corpetto intrecciato e firmato da Edward Arsouni. Vi ha abbinato pendenti di Hassanzadeh Jewellery.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Presente anche Noemi sul red carpet in Laguna, con un abito rosa confetto in raso con incrocio ad altezza collo in velluto che cade morbido con un fiocco sulla schiena. Per Michela Persico invece l’abito da tappeto rosso è total black con maxi strascico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da raimovie (@raimovieofficial)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio