Primo pianoTV

Il Conte di Montecristo, anticipazioni della serie tv con Nicolas Maupas e Lino Guanciale

Tra i titoli più attesi in arrivo, la serie internazionale vedrà coinvolte diverse star nostrane e non solo

Il Conte di Montecristo è tra le uscite previste in arrivo sulle reti Rai nei prossimi mesi: ecco cosa aspettarsi dalla serie tv. Prodotta da Palomar, in collaborazione con Regno Unito e Francia, la fiction vedrà coinvolto un cast internazionale, tra cui spiccano diversi nomi nostrani.

Il classico della letteratura di Alexandre Dumas, scritto in collaborazione con Auguste Maquet, torna ad ispirare un nuovo adattamento. Dopo lo sceneggiato del 1966 in otto puntate, la Rai produrrà infatti una nuova versione de Il Conte di Montecristo, di cui sono iniziate di recente le riprese a Parigi. Lo show sarà girato in diverse location, che toccheranno anche Roma, Torino e Malta.

Il Conte di Montecristo serie tv
Cosa aspettarsi dalla serie “Il Conte di Montecristo”, in arrivo su Rai Uno (ANSA) – VelvetMag

La serie racconterà la storia di Edmond Dantès, che sarà interpretato dall’attore britannico Sam Clafin, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Pirati dei Caraibi e Hunger Games. Oltre al noto volto inglese, il nuovo adattamento de Il Conte di Montecristo vanterà diversi nomi noti dello spettacolo nostrano.

La fiction, che vedrà prossimamente la luce sulla rete ammiraglia, è la nuova produzione internazionale su cui la Rai sembra puntare, dopo I Medici e Leonardo. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla serie in arrivo nel corso dei prossimi mesi e, soprattutto, chi vedremo coinvolto.

Il Conte di Montecristo, tutti i dettagli sul cast della nuova serie in arrivo su Rai Uno

Il Conte di Montecristo è basato sull’omonimo romanzo, tra i classici della letteratura, che racconta la storia di Edmond Dantès. Quest’ultimo, tradito dai propri amici che lo hanno denunciato come cospiratore “bonapartista”, farà ritorno dopo quattordici anni, dopo essere stato istruito dall’abate Faria ed essere entrato in possesso di un ricco tesoro, per consumare la sua vendetta.

A rivestire i panni del protagonista, come già precisato, sarà il britannico Sam Clafin, che vanterà prestigiose co-star al suo fianco. Per il ruolo dell’abate Faria, infatti, si era pensato inizialmente ad Anthony Hopkins, ma, alla fine, pare che a rivestirne i panni potrà essere o Jeremy Irons oppure Orlando Bloom.

Il Conte di Montecristo Sam Clafin
Sam Clafin protagonista della serie tv “Il Conte di Montecristo” (ANSA) – VelvetMag

Anche sul fronte nostrano, la nuova serie in arrivo vanterà diversi nomi. Pare che tra i volti che vedremo nella serie ci sarà anche Nicolas Maupas, reduce da Mare Fuori, in procinto di fare ritorno con la seconda stagione di Un Professore e di debuttare con Noi Siamo Leggenda. Oltre a lui, alla serie potrebbero prendere parte anche Michele Riondino (Il Giovane Montalbano), Lino Guanciale e Gabriella Pession, che nell’ultimo anno abbiamo visto nell’attesissima stagione conclusiva de La Porta Rossa.

Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli sulla serie, la cui data di messa in onda è ancora avvolta nel mistero. Non è ancora chiaro, inoltre, da quante puntate sarà composta la fiction, ma è indubbio il fatto che si tratti di uno dei titoli più attesi sulle reti del servizio pubblico. Non resta che continuare a seguire per scoprire novità a riguardo sulla serie internazionale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio