In occasione dei suoi cinquant’anni di vita, il principe Daniel di Svezia si è concesso ai riflettori per rilasciare la sua intervista più aperta. Per la prima volta, infatti, il marito della principessa Victoria si è aperto per una chiacchierata in cui ha affrontato alcune delle questioni che hanno maggiormente segnato la sua vita pubblica e privata negli ultimi anni. Parlando senza filtri e con totale naturalezza, ha parlato di alcuni dei capitoli più difficili e significativi della sua vita.

Per tutti questi anni il principe Daniel di Svezia è sempre apparso accanto alla moglie, rimanendo un passo indietro a lei. Non ha mai commentato le voci che riguardavano il suo matrimonio, né ha dato spiegazioni sulle sue condizioni di salute. Per il suo compleanno, però, ha deciso di concedersi senza filtri affrontando anche argomenti delicati come la sua malattia ai reni con conseguente trapianto. Uno dei passaggi più discussi dell’intervista, inoltre, è quello che riguarda le voci di crisi coniugale che lo hanno tormentato negli ultimi tempi.

Ansa

Questa è la prima volta in cui il principe consorte prende la parola in modo così ampio per affrontare, punto per punto, le questioni che più lo hanno riguardato negli ultimi anni. Per la sua ultima intervista dobbiamo risalire, infatti, al 2019. Ai tempi ha parlato dei suoi giorni più bui legati alla scoperta della malattia ai reni, ma non si è aperto come ha fatto di recente. La patologia l’ha costretto a sottoporsi a dialisi e ad un trapianto d’organo. Il donatore è stato suo padre Olle Westling. Questa volta, intervistato dalla giornalista Carina Bergdfeldt, ha raccontato di più su quel periodo.

Il principe Daniel di Svezia si racconta in una lunga intervista

Il marito della principessa Victoria di Svezia si è concesso per uno speciale televisivo dal titolo 50 anni del Principe Daniel sul canale STV1. Mostrando il suo lato più intimo, il principe Daniel di Svezia ha risposto alle domande della giornalista. Sebbene abbia assicurato di non essere arrivato sul punto di morire a causa del disturbo di cui soffriva da anni, ha anche aggiunto che senza dialisi sarebbe morto. Ha mostrato, per questo motivo, profonda gratitudine al padre, che gli ha donato un rene e così molti anni di vita. Ha anche detto che non si accorge affatto di avere un organo non suo, ma prende medicine “tutti i giorni per assicurarsi che il rene stia bene“. Ha aggiunto: “Centinaia di persone fanno la fila per farsi trapiantare un organo. È terribile non essere sani e dover aspettare anno dopo anno una donazione. Alcuni non sopravvivono all’attesa“.

Ansa

Nella sua intervista il principe Daniel di Svezia ha anche affrontato le speculazioni sul suo matrimonio. Qualche anno fa, infatti, le voci sul divorzio si erano fatte così insistenti da spingere la coppia ad allontanarle con un comunicato ufficiale. Nonostante nulla fosse vero, però, la vicenda avrebbe avuto delle conseguenza importanti sulla loro vita. Ha dichiarato che si è trattato di “una spiacevole falsa voce che abbiamo vissuto e che ha avuto conseguenze importanti“. Ha aggiunto: “Molti amici dalla Svezia e anche dall’estero ci hanno contattato. Ha raggiunto un livello che ci ha fatto sentire come se non potessimo far nulla“.