Cosa vedere al cinema nel corso del weekend dal 25 al 27 agosto - VelvetMag
Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca l’attesissimo Oppenheimer di Christopher Nolan. Il film storico-biografico, incentrato sul “padre” della bomba atomica non è la sola novità della settimana: ecco tutti i titoli in programma.
Nelle sale statunitensi è uscito lo scorso 21 luglio, in contemporanea con il “rivale” Barbie, tant’è che è stata coniata l’espressione Barbienheimer. Nei cinema italiani arriva invece con un mese di distanza e sarà disponibile nel corso dell’ultimo weekend di agosto. Insomma, anche Oppenheimer di Christopher Nolan è ora visibile in sala.
Cosa vedere al cinema nel corso del weekend dal 25 al 27 agosto – VelvetMag
Il film è impreziosito da un cast stellare che riunisce Cillian Murphy, Emily Blunt, Florence Pugh, Matt Damon, Robert Downey Jr., Casey Affleck, Kenneth Branagh e Rami Malek, tra gli altri. La pellicola, diretta e co-prodotta da Nolan si basa sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato (American Prometheus) di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
Il progetto, che globalmente ha già raccolto oltre 718 milioni di dollari, non è la sola novità prevista in arrivo in questi giorni. Di seguito, dunque, ecco tutti i titoli che vedremo al cinema nel corso dell’ultimo weekend di agosto in sala.
Oltre che per la tematica trattata, Oppenheimer si distingue anche per la complessità tecnica alla base della sua realizzazione. Con un budget stimato di 100 milioni, il film è nato utilizzando una combinazione di pellicola IMAX 70mm a 15 perforazioni e pellicola 70mm a 5 perforazioni (Widescreen). Sono inoltre incluse alcune sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.
Nel corso del weekend arriverà al cinema anche La casa dei fantasmi (Hunted Mansion). Secondo adattamento cinematografico dell’attrazione dei parchi a tema di Walt Disney, dopo la versione con Eddie Murphy del 2003, il film include nel cast anche Danny DeVito, Jamie Lee Curtis, Winona Ryder e Owen Wilson, tra gli altri. Nelle sale statunitensi, il film ha fatto il suo debutto il 28 luglio ma sembra essersi rivelato un flop a livello commerciale, con 85 milioni incassati a livello globale, a fronte di un budget di 150 milioni. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli che hanno debuttato a partire dal 23 agosto.
Gli altri film da vedere al cinema nel corso del weekend – VelvetMag
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment