Alessandra Mastronardi ha pronunciato il fatidico sì. All’altare, ha indossato un abito romantico ed elegante: scopriamo tutti i segreti del suo wedding dress.

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino sono finalmente sposi. La cerimonia si è svolta in Campania, come anticipato tempo addietro dall’attrice ai microfoni di Vanity Fair, precisamente a Capri. Una cornice romantica per un evento speciale che ricorderà per sempre. Dapprima il fatidico sì, lo voglio pronunciato presso la storica chiesa di Santa Sofia di Anacapri, dopodiché i festeggiamenti al ristorante con vista mare (e Faraglioni). Per il suo grande giorno, Alessandra Mastronardi non ha tradito la sua natura glam e ha scelto Giorgio Armani per accompagnarla all’altare.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha conosciuto suo marito quasi 20 anni fa e, dopo essersi persi di vista, hanno riallacciato i rapporti riscoprendo i propri sentimenti l’uno per l’altra. E dopo la proposta a Positano, il matrimonio si è svolto a Capri, onorando anche le proprie origini. Così l’attrice ha giustificato la scelta della location ai microfoni di Vogue: “Capri è per eccellenza l’isola dell’amore, l’isola del cinema che io ho nel cuore, dove sogni e realtà si fondono armoniosamente. Non poteva che essere questo il posto in cui avrei detto per sempre, all’uomo che ho atteso per tutta la vita. Poi essendo io di Napoli e lui di Salerno ci è sembrato un buon compromesso“. Cos’avrà indossato per un’occasione così importante? L’attrice de L’Allieva non poteva che affidarsi a Giorgio Armani.

Alessandra Mastronardi, tutti i segreti del suo wedding look: le chicche dell’abito da sposa

Alessandra Mastronardi ha voluto un abito senza tempo per il giorno del suo matrimonio, motivo per cui ha chiesto a Giorgio Armani di realizzare il suo. Con i suggerimenti della stylist di fiducia Vanessa Bozzacchi, l’attrice ha ottenuto un abito costum total white per il grande giorno, disegnato appositamente per lei, con una scollatura squadrata e maniche removibili, completamente ricamato e con l’aggiunta di cristalli. Il wedding dress porta la firma di Giorgio Armani Privé. Ad accompagnare il look il velo drammatico. Suo marito, invece, ha preferito un completo della linea Napoli, con giacca a doppio petto e di una sfumatura decisa di blu.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Entrambi elegantissimi, hanno rispolverato il fascino senza tempo dei wedding look. Alessandra Mastronardi, lato beauty, ha raccolto i capelli in un elegante chignon alto così da appuntare il velo bianco in tulle. Anche per il make-up, realizzato da Manola Spaziani, ha scelto prodotti di bellezza di Giorgio Armani. La fede nuziale, invece, è opera di Tiffany&Co. Quella dell’attrice è stata disegnata per l’occasione da Elsa Peretti, come riportato da Vogue. Tra le mani un delicato bouquet, una composizione floreale che rispecchia la palette del make-up.

Ancor prima del grande giorno, la sposa ha organizzato un pre-party a Capri con tutti gli affetti più cari e, per l’occasione, ha indossato un abito monospalla total white con una corona di fiori tra i capelli, rigorosamente bianchi. Pur conoscendosi da tanti anni, hanno ripreso a frequentarsi da due anni. La prima apparizione pubblica di coppia è avvenuta lo scorso dicembre alla Prima della Scala di Milano. Oggi sono finalmente marito e moglie. Auguri agli sposi!